Anche quest’anno è stata istituita dall’istituto comprensivo “Don Milani” la borsa di studio intitolata a Milziade Caprili da sempre sostenitore di quella parte di città più in difficoltà, vicino alla scuola attraverso progetti comuni con la Croce Verde di Viareggio.

Il progetto “I ragazzi di Milziade” si sviluppa durante l’anno con una fase di osservazione, da parte della scuola e le agenzie educative che operano sul territorio – cooperativa Il Cappello e scuola popolare, tavolo di partecipazione, Croce Verde – di tutti quegli studenti che si impegnano superando le difficoltà, facendo emergere le attitudini di ognuno per raggiungere tutti assieme l’obiettivo prefissato, creando un ambiente educativo, didattico, metodologico sereno e adeguato affinché le individualità possano esprimersi liberamente.

Questi gli studenti vincitori che saranno premiati domani 28 luglio alle 17.45 presso la sala di rappresentanza della Croce Verde: Adam Bertolini (3A), Domenico Morabito (3C), Massimo Bertozzi (3B), Lorenzo Tolomei (PF), Roberta Preci (2B). Sono stati invece segnalati Sara Saglibene (1A), Pasquale Liguori (1B), Francesco Sibilla (1C), Vanessa Boni (1D).

(Visitato 106 volte, 1 visite oggi)

Ottavo furto in quattro mesi in un’azienda (video)

Tartaruga marina trovata morta sulla spiaggia