Cambio ai vertici dell’Associazione Musicale Lucchese. Dopo 18 anni contraddistinti dall’esperta presidenza di Marcello Parducci, a presiedere la storica associazione lucchese è ora Marco Cattani, 46 anni, noto avvocato lucchese, ex presidente di Polis e direttore della Fondazione Giuseppe Pera. Cattani è stato designato dal nuovo consiglio direttivo dell’Associazione, insediatosi nelle settimane scorse. Il consiglio ha inoltre confermato alla direzione artistica il pianista Simone Soldati.

Un ricambio non solo istituzionale, dunque, ma anche generazionale, che conferma e rafforza la dinamicità che ha contraddistinto l’attività dell’AML negli ultimi anni. Resta comunque forte il legame con la storia e lo stile dell’Associazione, attraverso la nomina di Parducci a consigliere del presidente Cattani.

 

Soldati, Cattani e il Consiglio dell’Associazione sono già al lavoro sulle novità che caratterizzeranno le prossime stagioni dell’AML e, soprattutto, il Lucca Classica Music Festival. A settembre sarà annunciato il progetto artistico per il 2017, che vede l’adesione di musicisti di calibro internazionale e di importanti figure del mondo della cultura e della scienza. Come sempre, grande l’attenzione rivolta ai giovani musicisti e all’educazione dei bambini e dei ragazzi.

Intanto è arrivata la conferma delle prestigiose mediapartnership con Amadeus, Rai Radio Tre e il canale Sky Classica Hd, sul quale è andato recentemente in onda un documentario dedicato all’ultima edizione del Lucca Classica.

(Visitato 67 volte, 1 visite oggi)
TAG:
associazione musicale lucchese

ultimo aggiornamento: 22-07-2016


Iniziati i lavori nell’area dell’ex Bussoladomani

Rubato dalla spiaggia il servizio per portatori di handicap