“Egregio commissario, intanto mi consenta di augurarle buon lavoro. Viareggio è una città impegnativa, che ha bisogno di cura e di attenzione, non solo amministrativa. In questo anno ci siamo impegnati per cercare di risollevare le sorti di un Comune che veniva da due commissariamenti e un dissesto di centinaia di milioni”. Inizia così la lettera che l’ex sindaco Giorgio Del Ghingaro ha scritto al commissario prefettizio Fabrizio Stelo.

“Quello che è stato fatto, se non portato a conclusione con alcuni atti amministrativi finali, rischierebbe di non ottenere i risultati sperati e la città non troverebbe giovamento dalla cura di cavallo alla quale è stata sottoposta.

“Mi permetto di segnalarle alcune questioni, affinché, se lo riterrà opportuno, dopo l’ovvio approfondimento, possa portarle a conclusione, considerato che sono da tempo programmate e definite, nell’unico ed esclusivo interesse della città. La invito di considerare queste mie parole frutto di un lavoro collettivo, per la messa in salvaguardia di Viareggio e dei suoi cittadini, per non far pagare un prezzo ancora più alto a chi tanto ha già dato in questi anni.

“Io voglio bene a questa città, sono stato eletto perché mi mettessi a disposizione per darle una mano. L’ho fatto con grande passione in questi tredici mesi trascorsi da sindaco e lo continuerò a fare con il ruolo di semplice cittadino, che lavora seriamente per la cosa pubblica.

“Non legga in questa mia motivi di rivendica o un modo per interferire nel suo prezioso lavoro: le garantisco che mi sono permesso di scriverle solo perché, prima di lei, ho avuto modo di approfondire e studiare le tante questioni che oggi lei si trova ad affrontare e magari, il mio punto di vista le potrà servire per accelerare la messa in atto di provvedimenti che lei riterrà opportuni.

“Le allego alcune brevi note che contengono solo una parte delle innumerevoli situazioni che mi sono trovato di fronte.

“Nel salutarla e ringraziarla per l’attenzione che vorrà porre a queste mie righe, le invio anche la totale mia disponibilità, della giunta, dei consiglieri, dei rappresentanti delle partecipate, a collaborare, nei modi e nei tempi che lei riterrà opportuni, per la buona riuscita del progetto di messa in salvaguardia dei conti, dei posti di lavoro, della dignità di Viareggio”.

(Visitato 401 volte, 1 visite oggi)
TAG:
fabrizio stelo giorgio del ghingaro viareggio

ultimo aggiornamento: 24-07-2016


“No al McDonald’s a Viareggio”

Forza Italia incontra il commissario Stelo