La passeggiata di Lido di Camaiore si tinge di giallo. Dopo le luci soffuse e l’atmosfera intima dell’ultimo incontro all’hotel Pineta Mare con gli scrittori Macchiavelli e Caliceti torna Giallo D’Amare. E torna, questa volte, sotto i riflettori del talk show di Claudio Sottili Lido Cult.

Un appuntamento speciale quello in programma martedì 26 luglio alle 21.30. Per la prima ed unica volta durante l’estate i due eventi clou dell’estate organizzata dall’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore coincideranno. Una puntata speciale di Lido Cult assieme a Giallo D’Amare.

Sul palco, a presentare i loro libri ma a parlare anche di attualità ci saranno due grandi scrittori, di giallo ma non solo: Marco Vichi e Leonardo Gori. A condurre la serata un binomio per la prima volta sul palco: Claudio Sottili, patron di Lido Cult, e Giuseppe Previti, giornalista esperto di letteratura giallo moderatore degli incontri di Giallo D’Amare. Le letture dei brani saranno fatte da Sandra Tedeschi. Partecipa anche lo studio Sgrò di Viareggio che distribuirà gratuitamente alcuni libri sulla sicurezza sul lavoro.

Una puntata che prenderà il titolo di “I fantasmi del passato”: i due scrittori, sollecitati dalla domande di Previti e Sottili, non parleranno solo di letteratura ma si addentreranno fino agli ultimi eventi dell’attualità, in un confronto aperto col pubblico presente. La serata, ad ingresso gratuito, inizierà alle 21.30 nel grande palco allestito dalla Star Service in passeggiata davanti il pontile di Lido di Camaiore.

Lido Cult tornerà poi giovedì 24 luglio, sempre in passeggiata alle 21.30, con una puntata dedicata alla sana alimentazione con ospiti l’alimentarista Ciro Vestita e l’apicoltore Mario Andreini. Giallo D’Amare invece continua il suo essere ‘manifestazione itinerante’ e venerdì 29 luglio farà tappa all’hotel Club I Pini con lo scrittore Franco Forte. In programma inoltre, mercoled’ 23 luglio alle 21.30 dalla passeggiata di Lido il Gran Gala della Moda, a cura Star Service.

Giallo d'aMARE
Giallo d’aMARE
(Visitato 262 volte, 1 visite oggi)

Passerella di vip alla Capannina

Successo per la “Camminata del Mistero”