Torna una delle novità più apprezzate dell’estate 2016 a Lido di Camaiore, la rassegna Giallo d’aMARE che questa settimana ospiterà un incontro dal sapore particolare: si parla di letteratura gialla, ma anche di calcio.

Protagonista dell’incontro di venerdì 5 agosto sarà infatti lo scrittore Romano De Marco che presenterà il suo libro ”Giallo di rigore” edito da Mondadori: una storia in cui il fatto delittuoso avviene all’interno di un centro sportivo di una squadra di Serie A. Nel corso della serata De Marco presenterà anche un altro suo libro, “Città di Polvere”.

L’appuntamento è alle 21.30 di venerdì 5 agosto al Bagno Sole: si tratta del primo incontro di questa stagione per Giallo d’aMARE all’interno di uno stabilimento balneare, dopo aver fatto tappa in diversi hotel di Lido di Camaiore. L’ingresso, ovviamente, è gratuito e, durante l’incontro, sarà anche possibile acquistare il libro autografato dallo stesso autore.

A moderare l’incontro, come sempre, ci sarà il giornalista grande esperto di letteratura gialla Giuseppe Previti; con lui, a leggere passaggi del romanzo, ci sarà la bella voce di Sandra Tedeschi.

La manifestazione è organizzata da ABC (associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore) con la partecipazione di Sgrò & Partners, Delta Bevande, Giuggy’s Caffè, Monte dei Paschi di Siena, Santal – G&D Dolciaria.
LA TRAMA – A Trigoria, nel centro sportivo e sede dell’AS ROMA, viene scoperto un cadavere. E’ quello di un magazziniere, mascotte della squadra, rinvenuto con la gola squarciata nel ripostiglio di una palestra. I maggiori indiziati sono quattro giocatori, gli ultimi a vederlo e gli unici a poter accedere in quell’area riservata. La Roma è a meno un punto dalla testa della classifica  e il giorno dopo deve giocarsi lo scudetto in casa, con la capolista, nell’ultima partita di campionato che è anche l’ultima all’olimpico per Francesco Totti. Che è anche uno degli indiziati…

Il Capitano Rinaldo Ferro e il Maresciallo Elio Cianfrocca, del reparto operativo dei carabinieri, hanno una sola notte a disposizione per risolvere il mistero e catturare il colpevole. O per la squadra sarà tutto perduto!

(Visitato 164 volte, 1 visite oggi)
TAG:
giallo d'amare giallo di rigore lido di camaiore romano de marco

ultimo aggiornamento: 04-08-2016


Pedona in Festa, evento nel borgo camaiorese

A Lido il primo parco acquatico della Versilia