Nel corso del pomeriggio di sabato i Carabinieri della Stazione di Massarosa hanno tratto in arresto in flagranza di reato un uomo, classe 1974, separato, impiegato, pregiudicato, poiché ritenuto responsabile del reato di stalking. Nella circostanza i militari sono intervenuti per l’ennesima volta presso l’abitazione di una donna del luogo poiché impaurita dall’atteggiamento tenuto dall’ex marito.

Lo stesso già nelle scorse settimane era stato raggiunto dal provvedimento monitorio dell’Ammonimento emesso dal Questore di Lucca su richiesta della Stazione Carabinieri di Massarosa che stava seguendo il caso con estrema attenzione dopo la segnalazione fatta in caserma dalla donna che aveva voluto evitare di sporgere formale denuncia – querela contro l’ex marito.

A seguito dei primi accertamenti eseguiti i militari appuravano che nonostante la separazione l’uomo aveva iniziato a perseguitare la ex moglie attraverso l’invio di numerosi messaggi e chiamate. Inoltre in varie circostanze l’uomo si era presentato senza motivo presso l’abitazione della donna pretendendo di incontrarla. In altri episodi la donna è stata affiancata dall’ex marito in auto e in alcune circostanze la donna ha incontrato l’uomo in luoghi dallo stesso normalmente non frequentati sospettando quindi di essere pedinata.

Tutto questo in poche settimane ha provocato nella donna un forte stato di ansia e di paura. La stessa si vedeva quindi costretta a modificare alcune abitudini di vita ma avendo compreso che l’atteggiamento dell’ex marito non si correggeva, decideva di rivolgersi ai Carabinieri di Massarosa che sin da subito provavano a dissuadere l’uomo da tali comportamenti senza ottenere però riscontri positivi. Alla fine dello scorso mese di luglio veniva quindi emesso dal Questore di Lucca il provvedimento dell’Ammonimento nei confronti dell’uomo che però incurante di tutti i provvedimenti adottati il pomeriggio di sabato si è nuovamente presentato presso l’abitazione della donna ed avendo inteso che la stessa si sarebbe dovuta recare in spiaggia decideva di porre la propria vettura davanti l’ingresso dell’abitazione al fine di impedire che la donna potesse uscire di casa in auto. La donna esasperata contattava immediatamente i Carabinieri di Massarosa che raggiungevano rapidamente l’abitazione della vittima bloccando l’uomo e portandolo in caserma.

Lo stesso quindi, in considerazione dell’ammonimento già irrogato, avendo ripetuto i comportamenti persecutori ai danni della ex moglie, è stato tratto in arresto in flagranza di reato e, terminate le formalità di rito, è stato ristretto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Viareggio ove ha atteso l’udienza di convalida che ha avuto luogo questa mattina presso il Tribunale di Lucca. A seguito dell’udienza l’arresto è stato convalidato e al predetto è stato imposto il divieto di avvicinamento alla vittima con udienza aggiornata al prossimo mese di settembre.

(Visitato 4.220 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa

ultimo aggiornamento: 08-08-2016


Iniziati i lavori di ristrutturazione al Monumento ai Caduti

Palio dei Bagni 2016: Vincono il bagno Cesare – Onda Marina 1