Due forti rumori nella notte, come delle esplosioni. Diverse segnalazioni sono arrivate in queste ore ai vigili del fuoco di Viareggio, ma anche alla polizia e ai carabinieri. Le segnalazioni parlavano di un rumore come di un grande petardo. Due esplosioni in realtà, una dopo l’altra, stando alle testimonianze raccolte da VersiliaToday. Le esplosioni si sono sentite bene sia a Viareggio (da Bicchio al Varignano a Torre del Lago) che a Massarosa. Per ora non si è riuscito a risalire alla causa delle due forti esplosioni udite da molta gente.

Sia a Piano del Quercione, che a Bozzano che a Quiesa che nel capoluogo Massarosa molta gente racconta dei vetri delle case che hanno tremato in concomitanza con le esplosioni, udite persino da Stiava. Qualcuno dei residenti ipotizza (ma al momento non ci sono conferme) sia una bombola del gas esplosa in zona Padule.

Nella zona della scuola media di Massarosa qualcuno addirittura segnala di aver avvertito chiaramente non solo le esplosioni, ma anche lo spostamento d’aria. Potrebbe trattarsi però solo di un petardo estivo, come ipotizzano dal Comune di Massarosa. Anche il presidente del consiglio comunale di Massarosa, Adolfo Del Soldato, conferma di aver udito chiaramente le esplosioni, dalla sua abitazione di Quiesa, e di essere uscito per un rapido sopralluogo senza però aver individuato la causa del forte botto.

(ultimo aggiornamento ore 00.18)

(Visitato 14.688 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa viareggio

ultimo aggiornamento: 16-08-2016


A Montignoso la prima unione civile tra due donne viareggine

“Un lupo non ulula alle radici”, in piazza Santa Caterina la scultura di Sedicente Morandi