Federico Paris approda con la sua performance #1europortrait in Versilia e si muoverà in tre giorni da Marina di Pietrasanta a Camaiore a Forte dei Marmi fino a Marina di Massa, eseguendo ritratti alla cifra simbolica di un euro (con ricevuta).
Federico Paris aggiornerà di volta in volta la sua posizione e sarà rintracciabile tramite la sua pagina facebook: www.facebook.com/federico.paris.54 o la pagina del progetto www.facebook.com/1europortrait . Un’occasione imperdibile per gli amanti dell’arte contemporanea che si vogliano accaparrare un opera di livello internazionale al prezzo di un euro.
#1europortrait é una performance itinerante Dell’artista Federico Paris che si offre per ritratti eseguiti in 20/30 secondi al prezzo simbolico di un euro.
L’intenzione del Paris è quella di creare un catalogo con la gente ritratta, o perlomeno con tutti quelli che avranno condiviso o rinviato l’immagine del proprio ritratto attraverso i social o il sito del progetto. Tramite il “ritratto” il Paris entra in diretto contatto con le persone, come un comune artista di strada, annullando di fatto distanze e intermediari, sondando anche attraverso gli imbarazzi del ritrarre e dell’essere ritratto, gli animi e le personalità, cercando di restituire nel foglio seppur in pochi secondi uno stato d’animo più che una somiglianza, una visione d’artista, un’interpretazione. Perché un euro? perché l’arte e il lavoro vanno sempre pagati.
(Visitato 253 volte, 1 visite oggi)
TAG:
1 euro Arte artista federico paris performance portrait

ultimo aggiornamento: 18-08-2016


Alvaro Soler in Versiliana. La fotogallery

Immigrazione e clandestini al centro dell’incontro con Roberto Maroni al Caffè della Versiliana