Rhd15Gwp, un acronimo ormai conosciuto in tutta la Versilia. Da Viareggio a Camaiore, dalle Cave dell’Altissimo a Stazzema il misterioso writer continua a lasciare il segno della sua protesta. E lo fa con tinta nera e spray colorati per dire no allo scempio delle Apuane, per polemizzare contro la gestione del Carnevale o contro il nuovo Festival Gaber, per segnalare il degrado della Pineta.

Questa volta è toccato a Sant’Anna di Stazzema dove, nei giorni scorsi, è apparso uno stencil diretto contro Spike Lee e il suo film del 2008 “Miracolo a Sant’Anna”, ispirato all’eccidio durante la Seconda Guerra Mondiale.

La pellicola non deve essere stata piaciuta al nostro writer. Accanto alla caricatura del regista statunitense ecco comparire il fumetto: “Dicon che faccio film penosi perché lavoro col pene?”.

L’anonimo autore ha così commentato il nuovo murales, che arriva otto anni dopo l’uscita del lavoro di Spike Lee: “Vendetta postuma dopo che lui ha offeso le 560 persone uccise vigliaccamente dai nazisti con un film che di miracoloso non ha niente… se non la fine (o quasi) della sua carriera”.

(Visitato 291 volte, 1 visite oggi)
TAG:
film miracolo a sant'anna RHD15GWP spike lee writers

ultimo aggiornamento: 19-08-2016


“Sembra talco ma non è…”. Con Pollon i writers versiliesi colpiscono la Pineta

Uccise il fratello, è agli arresti domiciliari