Proseguono gli interventi per la riattivazione del parco giochi di Vallecchia. Il piccolo parco pubblico, ospitato dietro la Pieve di Santo Stefano, è stato rimesso in funzione dall’amministrazione comunale guidata da Massimo Mallegni che, come anticipato e promesso, sta riqualificando e recuperando giardini e spazi verdi del territorio adibiti allo svago, al gioco, al relax e all’incontro.

Le maestranze comunali hanno proceduto, in queste ore, alla tinteggiatura dei nuovi giochi e allo spostamento dei dissuasori per consentire anche la sosta delle auto. Spenti i riflettori da alcuni anni sul parco che si trova tra la Chiesa e la canonica che era stato “dimesso” dalla precedente amministrazione, il Comune di Pietrasanta lo ha reinserito nel percorso cittadino così da assicurare, anche alla collettività della frazione, uno spazio sicuro e accogliente, dove famiglie ed anziani possono ritrovarsi e stare insieme.

Il recupero del parco di Vallecchia segue, di alcuni giorni, la conclusione di un altro importante intervento al parco giochi di Focette e gli altri parchi pubblici dislocati sul territorio come Africa, Macelli, Piazza Versilia. Gli interventi nei parchi – fa sapere l’amministrazione – non sono ancora terminati. L’obiettivo è il recupero di tutti i parchi giochi.

(Visitato 43 volte, 1 visite oggi)

99 pietrasantini ammessi al contributo in conto affitto

Mallegni mette alla gogna i furbetti dei rifiuti