Il Carnevale di Viareggio si stringe attorno alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terribile terremoto. Una vicinanza concreta, quella voluta dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione Carnevale, con un sostegno economico alla macchina dei soccorsi e della ricostruzione, attraverso la vendita dei mascheroni della passata edizione del Carnevale.

Alla Protezione Civile verrà devoluto il ricavato, spettante alla Fondazione, sia dell’asta del leone protagonista del carro secondo classificato, organizzata dai costruttori Umberto e Stefano Cinquini per domenica prossima alla Cittadella, sia dell’asta online dei pezzi principali delle opere allegoriche del 2016, dal 9 al 23 settembre sulla piattaforma Charity Stars.

Durante quei quindici giorni sarà possibile fare offerte per acquistare parti significative di costruzioni di prima e seconda categoria, come – ad esempio – la testa del mostro marino di Politi e Borri, il poetico Pierrot di Malfatti, la testa del grande diavolo dei fratelli Bonetti, il volto della bambola della costruzione di Avanzini e tanti altri mascheroni, di diverse dimensioni, protagonisti della passata edizione. La vendita si chiuderà con un evento alla Cittadella, programmato anche per celebrare i 15 anni dal trasferimento delle costruzioni dai vecchi hangar alla nuova struttura.

(Visitato 698 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale di viareggio solidarietà terremoto

ultimo aggiornamento: 25-08-2016


Rossi: “Il Pucciniano ed il Carnevale adesso hanno una prospettiva”

Ondina in finale a Casciana Terme per il titolo di Miss Toscana