La Polizia di Stato denuncia tre cittadine peruviane per furto in un negozio del centro di Forte dei Marmi. Una di loro aveva nascosto il denaro rubato nelle parti intime.

Ieri pomeriggio la volante della Polizia di Stato è intervenuta nel centro di Forte dei Marmi perché una commessa di un negozio di abbigliamento era stata derubata del suo portafogli e del cellulare custoditi in una borsa appesa in un antibagno. La commessa aveva notato tre ragazze vestite di bianco che, nella confusione della numerosa clientela presente, si aggiravano proprio nei pressi del vano ed ha capito che le autrici del furto dovevano essere proprio loro.
Le tre, sulla base delle descrizioni, sono state rintracciate nelle strade vicine dagli agenti della Polizia di Stato e dagli agenti della Polizia Municipale che hanno collaborato alla ricerca.
Il portafogli è stato ritrovato, vuoto, sotto un banco dello stesso negozio.
Le tre ragazze, cittadine peruviane, già gravate da precedenti per furto, sono state portate al Commissariato di Pubblica Sicurezza. Una di loro ha fatto recuperare agli agenti il cellulare rubato che aveva gettato in una aiuola quando si è accorta della presenza della Polizia. Una seconda, al momento della necessaria perquisizione, si è sfilata dalla parti intime alcune banconote arrotolate e le ha gettate a terra. E’ stata recuperata tutta la somma asportata, 125 euro.
Le borse delle tre peruviane erano anche provviste di una schermatura all’interno per aggirare i sistemi antitaccheggio.
Le tre sono state denunciate per furto ed allontanate dalla città. Il telefono ed i soldi restituiti alla proprietaria.

(Visitato 842 volte, 1 visite oggi)

Rissa tra extracomunitari in piazza d’Azeglio

Terremoto, quanta solidarietà: sospesa la raccolta di beni