L’evento “Una notte da pedoni” quest’anno non si svolgerà. Lo hanno fatto sapere gli organizzatori, spiegando in una nota i motivi della decisione.

“In 4 anni (e 5 edizioni) Una notte da Pedoni si è trasformata, con nostro stupore e piacere, in un grande evento cittadino. Partito con poche decine di partecipanti l’ultima edizione ha avuto un’adesione di quasi 3000 persone e le foto di quella sera restano ancora incredibili.

La UNDP è un Flash Mob cioè un evento creato da un gruppo di persone che si avvale della partecipazione spontanea della gente. In questi anni abbiamo fatto il possibile per gestire al massimo la sicurezza dell’evento, grazie a volontari, moduli di adesione e responsabilità, questo perché le cose che ci stanno più a cuore sono la città e la sicurezza.

Come ogni anno abbiamo comunque avvisato, come giusto che sia, rappresentanti comunali che, come nella scorsa edizione, ci hanno permesso di essere aiutati dalle squadre mobili dei vigili che, gratuitamente, si sono messi a disposizione per chiudere le strade e garantire il traffico insieme ai nostri volontari.

La voglia di questo evento è impressionante e l’affetto dimostrato dall’intera città è il regalo più grande ripagato da tutta la Beneficenza fatta a nome dei “Cittadini di Viareggio” come riporta la targa all’entrata della scuola che tutti voi avete contribuito a realizzare.

Non vogliamo fermarci qui, questo evento continuerà ma è giunto il momento di fare un salto di qualità di renderlo migliore.

Per motivi personali di alcuni di noi all’interno dell’organizzazione e per la destabilizzazione della giunta comunale, che ha portato ad un nuovo commissariamento della nostra città, l’edizione UNDP6 2016 non può essere realizzata.

Ci dispiace veramente ma un anno in più ci permetterà di tornare più organizzati, con nuove idee per un evento che, grazie a tutti voi, ha superato le critiche (giuste e sbagliate) ed è diventato realtà, una realtà che non può tramontare ma tornare sempre più forte.

Per la prima volta documenteremo tutto il percorso che ci porterà, tra un anno, ad inforcare di nuovo le nostre bici e conquistare pacificamente, solo per una notte, la nostra città!

Grazie a chi crede in noi, grazie a tutti i partecipanti passati, presenti e futuri, grazie a chi si adopera per rendere unica ogni estate dalle spiagge, alle piazze fino a passare dai locali.

Faremo il possibile per realizzare una notte indimenticabile insieme a tutti coloro che ci crederanno”.

(Visitato 1.092 volte, 1 visite oggi)
TAG:
una notte da pedoni viareggio

ultimo aggiornamento: 27-08-2016


Miss Ex campo d’Aviazione, la fotogallery

Rapinava le farmacie armato di siringa. Arrestato