“C’è qualcuno che si sta occupando di riscuotere il suolo pubblico dai venditori ambulanti dei mercati settimanali? L’avevo chiesto all’inizio di giugno, quando ancora l’amministrazione Del Ghingaro era nel pieno delle sue funzioni, naturalmente senza ricevere risposta”. Ad affermarlo è Alessandro Santini (Forza Italia).

“Ripropongo la domanda perché mi risulta che da quando anche questo servizio è passato dalla Patrimonio ad I Care Srl, nessuno stia più incassando il canone dagli operatori “occasionali” dei mercati cittadini, quelli che occupano il suolo pubblico senza posto fisso assegnato. Significa che negli ultimi tre mesi il Comune ha perso parecchie migliaia di euro, soldi che arrivavano in cassa rapidamente e in contanti: prima, infatti, c’era l’addetto ex Patrimonio che si presentava sul posto e riscuoteva dagli ambulanti, raccogliendo ogni giorno (lunedì escluso) somme variabili da una cinquantina a qualche centinaio di euro. E ora?

Direttore Franciosi, presidente Pagnini, potete spiegare perché nessun dipendente di I Care ha ricevuto questo compito? Perché si sono lasciati andare tutti questi soldi, da giugno ad agosto, se I Care ha la responsabilità di riscuotere il suolo pubblico nell’interesse del Comune? E il commissario prefettizio, che suo malgrado si è trovato ad avere a che fare con I Care, il geniale “prodotto” dell’ex giunta Del Ghingaro, è stato messo al corrente di questa difficoltà? Spero che il dottor Stelo possa intervenire quanto prima e rimediare velocemente a questa ennesima, provata incompetenza di chi ha “soggiornato” in Municipio negli ultimi 13 mesi”.

(Visitato 247 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro santini i care politica viareggio

ultimo aggiornamento: 28-08-2016


“Sul futuro del Porto la Regione deve essere protagonista”

“Il prefetto assuma provvedimenti speciali per Viareggio”