Grazie a tutti. Davvero grazie. Per la prima volta da quando siamo online (dall’ormai lontano 25 gennaio 2012) VersiliaToday ha sfondato la soglia del milione di pagine lette in un mese. Un risultato grandioso, considerato che la redazione e l’intera struttura è composta più o meno da volontari che portano avanti un progetto a cui hanno creduto e al quale dedicano tempo, passione, sforzi. C’eravamo andati vicini più volte, ma è stato l’agosto 2016 a segnare, per VersiliaToday, la svolta.  Abbiamo infatti superato il milione di visualizzazioni di pagina al mese. Un risultato che ci fa ben sperare, e ci dà la forza e il coraggio di andare avanti su questa strada. Cercando ovviamente di migliorarci sempre.

Quattro anni fa, quando VersiliaToday venne alla luce – dall’idea di Gabriele Noli, Martina Ambrogi, Simone Pierotti, Paolo Salvetti, Roy Lepore e Marco Pomella a cui, presto, si sono aggiunti Alberto Macaluso e Giacomo Lucarini – fu con una risata che ci accolse il gotha del giornalismo locale. Poco dopo qualcuno si è cominciato ad accorgere che non eravamo solo ‘un sito’, ma un vero e proprio giornale, strutturato non su carta ma su internet. L’immediatezza della notizia, gli aggiornamenti puntuali, le curiosità e le storie del territorio, le foto, gli aggiornamenti tecnici e tecnologici, una completa e totale indipendenza da qualsiasi partito, ente, istituzione e azienda, hanno fatto il resto: VersiliaToday ha preso piede, piano piano, come realtà consolidata, libera, puntuale e precisa. E oggi possiamo affermare senza timore di smentita che siamo il primo quotidiano online della Versilia (e non solo). Versilia – fatevene una ragione – intesa da Forte a Viareggio (il che non ci impedisce, tra l’altro, quando riteniamo che la notizia sia di interesse della Versilia di spaziare anche in Province vicine).

Così, in questa giornata di fine agosto, VersiliaToday annuncia e festeggia, grazie a tutti voi lettori, un altro, importantissimo traguardo. In un mese abbiamo superato 1 milione di pagine lette. Un grazie anche a chi ci segue tramite i nostri social (Fb, twitter, istagram): la nostra pagina facebook ha di recente superato i 25 mila followers! E da poco abbiamo attivato anche il gruppo di discussione ‘Note a margine‘.

Ancora grazie a tutti (anche alle attività che in questo periodo hanno scelto la nostra testata per la loro promozione e pubblicità), e buona lettura!

(Visitato 454 volte, 1 visite oggi)
TAG:
1 milione pagine lette mese di spalla dispalla versiliatoday

ultimo aggiornamento: 31-08-2016


Spaccio di droga, due arresti a Camaiore

Foto di minori, Facebook censura su internet le critiche