Soddisfazione del Comitato “ Liberi di Scegliere”, che ci scrive: “Siamo orgogliosi di comunicare che in soli 4 giorni siamo riusciti a raccogliere ben oltre 900 firme a supporto del dissenso cittadino nei confronti della volontà del comune di Massarosa di installare un’antenna SRB nei pressi del nuovo polo scolastico di Piano di Conca.

Il comitato ringrazia tutti i cittadini che hanno firmato la petizione contro l’installazione dell’antenna dimostrando molta sensibilità verso le tematiche ambientali e di tutela della salute pubblica e comunica che la raccolta firme continuerà ad oltranza.

Il comitato si appella al senso di responsabilità del primo cittadino nei confronti della salute pubblica, affinché lo stesso prenda in seria considerazione che l’istallazione dell’antenna SRB in Piano di Conca non deve essere autorizzata per nessun motivo.

Il comitato, consapevole dell’esistenza di una legge che prevede la redazione di un Programma Comunale degli Impianti di Radio Comunicazione, come la Legge Regionale 49 del 06/10/2011 è certamente disposto ad un confronto futuro sul tema di fronte ad un piano ufficialmente redatto da organi competenti.

Il comitato vuole pubblicamente ringraziare la Rete Ambientale della Versilia che collabora attivamente con i comuni di Camaiore e Viareggio, che unicamente a scopo civico e solidale contribuisce nel supporto di questa causa.

Per trasparenza, e onde evitare strumentalizzazioni ad arte, si ribadisce che il comitato non persegue alcun credo politico, ma che nella sua attività è motivato unicamente dalla volontà di tutelare la salute, come diritto fondamentale dell’individuo e interesse della collettività.”

Per informazioni e comunicazioni: [email protected]

(Visitato 265 volte, 1 visite oggi)

Un comitato contro l’antenna a Piano di Conca

Giovane madre muore per malore mentre dorme