Incidente sulla provinciale via Alpi Apuane a Querceta, dove intorno a mezzogiorno una Mini Cooper ha sfondato la recinzione di una villetta ed è piombata nel giardino, sotto gli occhi degli esterrefatti proprietari. Solo per puro caso non ci sono state vittime, ed anche il conducente, portato in ambulanza al pronto soccorso, se l’è cavata con danni di poco conto.

Ciò che rende particolarmente allarmante l’accaduto è che il giovane alla guida, residente nella zona, non solo era completamente ubriaco (valori oltre 4 volte più del limite), ma addirittura aveva fatto abbondante uso di cocaina.

Testimoni hanno riferito che poche centinaia di metri prima l’auto, che nell’incidente è andata completamente distrutta, aveva fatto un pericolosissimo testa coda, a conferma del fatto che il conducente non aveva più il minimo controllo dell’auto.

Il veicolo è stato sequestrato e verrà confiscato: il conducente, al quale è stata ritirata la patente per la successiva sospensione da parte del prefetto, verrà denunciato per entrambi i reati di guida in stato di ebbrezza grave e guida sotto l’effetto di stupefacenti.

L’accaduto riporta ancora una volta l’attenzione sul problema dell’uso disinvolto di droga, e soprattutto cocaina, da parte di un numero sempre crescente di persone, grazie anche alla facilità con cui questa droga può essere reperita.

Anche per questo motivo il comando associato di polizia municipale di Pietrasanta, Seravezza e Stazzema intensificherà l’attività di contrasto alla spaccio di stupefacente, già positivamente avviata in collaborazione con il Commissariato di Forte dei Marmi e che, in quattro distinte operazioni, ha portato all’arresto di altrettanti spacciatori di cocaina, tutti nordafricani.

(Visitato 3.161 volte, 1 visite oggi)
TAG:
incidente polizia municipale querceta seravezza

ultimo aggiornamento: 08-09-2016


Lutto a Querceta per la morte di Riccardo Salsini

Anziana trovata morta dalla sorella in casa