Ventuno serate per 19 stabilimenti balneari, con un totale di oltre 3000 spettatori. Un vero e proprio successo per Lido Movie, l’iniziativa dedicata al cinema organizzata per l’estate 2016 dall’associazione balneari di Lido di Camaiore. Tre appuntamenti a settimana, per tutto il mese di luglio e di agosto (più una data a fine giugno), che hanno coinvolto i clienti degli stabilimenti offrendo un servizio supplementare e completamente gratuito: uno spettacolo di cinema sulla spiaggia sotto le stelle.

L’offerta, che ha coinvolto 19 strutture balneari di Lido di Camaiore, ha proposto essenzialmente film per le famiglie, cartoni animati e commedie, da Cattivissimo Me a Rapunzel, da Benvenuti al Sud a Sole a Catinelle, passando per Madagascar, Into The Wood, Big Hero 6 e Avenger. Film spensierati, da guardare tutti assieme, genitori e bambini sulla sabbia, godendosi le ultime luci del tramonto sul mare. Un attività che, stando alla partecipazione e ai commenti dei clienti, è stata molto gradita e che sicuramente sarà riproposta per l’estate 2017.

Quasi tutte le serate hanno registrato il tutto esaurito: erano 150 i posti disponibili per ogni proiezione. Un successo dovuto anche alla capillare distribuzione, nelle attività che partecipavano, delle locandine che riportavano tutte le date in programma nel dettaglio.

L’iniziativa, portata avanti autonomamente dai balneari di Lido col Patrocinio del Comune di Camaiore, è stata possibile anche grazie alla collaborazione di diversi sponsor: Hair e Welness i Palagi, Sigeco, Gelateria modo, Piccoli Passi abbigliamento, Giuggy’s caffè , Viareggio Polo Beach. Le serate, materialmente, sono state organizzate da due operatori, Michele Nardini e Gabriele Baldaccini.

Altro grande successo dell’estate 2016 dei balneari di Lido è stata l’iniziativa che ha coinvolto i bagnanti presenti in spiaggia in dimostrazioni di salvataggio in mare e in spiaggia con i cani, anche in questo caso col Patrocinio del Comune di Camaiore. Vedere un grande cagnolone tuffarsi in acqua e recuperare un manichino è stato, soprattutto per i più piccini, davvero emozionante. Le dimostrazioni sono state possibili grazie a Antonio Colonna ed il suo staff, assieme a Marco Ciardi con Blizzard, Paola Fe’ con Axia , Nicola Bartolini con Hastiin, Daniel Normann con Byron, Anna Signorini e Vittorio Francesconi.

(Visitato 133 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cinema in spiaggia cinema sulla spiaggia lido di camaiore versilia

ultimo aggiornamento: 13-09-2016


Nuovo guard rail a Strinato

“Brutto episodio a Camaiore, ma non parliamo di fascismo”