Sono iniziati oggi 22 settembre i corsi di minibasket tenuti dal Versilia Basket 2002. I corsi si svolgeranno nelle palestre Tommasi, nel quartiere Africa a Pietrasanta, e presso la palestra dell’Istituto Stagi sempre a Pietrasanta.

Le lezioni interessano i bambini dal 2008 al 2011 dalle 17 alle 18:30 mentre i bambini del 2007 e del 2006 dalle ore 18:30 alle ore 20. Sono interessate al percorso le fasce di età comprese tra i 5 ed i 10 anni, sia maschile che femminile ed è prevista la possibilità di effettuare 4 lezioni di prova gratuite prima di decidere eventualmente di iscriversi definitivamente al corso.

L’iniziativa è gestita come ogni anno dallo staff del Versilia Basket, composto da giovani istruttori di comprovate esperienza e capacità, ovvero da Marta Venturi, Laura Venturi e Peter Fracassini. Gli istruttori sono coordinati dai Responsabili Luca Ancillotti e Giacomo Bresciani.

“Il Versilia Basket 2002 è fedele al suo spirito originario di voler prima di tutto far gruppo, divertire e dare delle regole ai nostri ragazzi”, commenta il presidente Giuseppe Campatelli. “Abbiamo scoperto con il tempo che questo è il modo migliore per raggiungere poi dei risultati a livello anche di categorie superiori con gli under e poi la prima squadra che è solo la punta dell’iceberg di un movimento che parte dal basso. I corsi di minibasket servono a tutti per imparare a giocare con allenatori molto capaci e a stare assieme”.

(Visitato 331 volte, 1 visite oggi)
TAG:
minibasket pietrasanta versilia basket

ultimo aggiornamento: 22-09-2016


Stagione d’oro per il Club Velico di Marina di Pietrasanta

Fommei si dimette, Maurizio Gori nuovo tecnico delle zebrette