A che punto è la causa intentata dalla Fondazione Carnevale al Comune di Viareggio per il mancato versamento del contributo 2014 di un milione e 167mila euro e per il pagamento degli straordinari per la vigilanza? “Stiamo parlando con il Comune per capire dove e come trovare una soluzione”, spiega la presidente della Fondazione Carnevale Maria Lina Marcucci.

Di sicuro, le voci di spesa sui vigili urbani stessi e sullo spazzamento meccanizzato delle strade al termine dei corsi mascherati non saranno argomento di discussione: “C’è un Comune che, nello specifico, è l’autorità di riferimento con le sue municipalizzate e i suoi uffici: non è di questo che parleremo”.

Vigili e Sea, però, sono da tempo il nodo attorno a cui si decidono le sorti delle feste rionali che già in passato hanno chiesto – e ottenuto – che fosse il Comune a farsi carico: “Agli organizzatori dei rioni abbiamo promesso la massima assistenza”, conclude Marcucci. “E comunque le spese per vigili e spazzamento delle strade sono un dovere del Comune”. Come a dire: non certo dei rioni…

(Visitato 140 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale di viareggio maria lina marcucci Rioni

ultimo aggiornamento: 24-09-2016


Carnevale, collaborazione Viareggio-Rio?

Nuovo consiglio direttivo per il Carnevaldarsena