“Rappresentare una costante avanguardia nel panorama politico locale è sintomo di coraggio e di estrema competenza. Gli attivisti M5s a Camaiore, per quanto si siano concentrati su tematiche di proposta, alcune delle quali già presentate ai cittadini (progetto turistico, sicurezza, lotta agli abusivi che danneggiano le pmi, tassazione ecc), sono stati la prima forza a sollevare problemi sui quali, per qualche motivo, la vecchia politica ingessata taceva: l’uscita da GAIA è solo la più nota”.

Inizia così il comunicato di M5S a Camaiore. “Come non ricordare – scrive il movimento – la denuncia degli aspetti critici riguardanti la realizzazione del muro sull’argine del torrente Camaiore nel tratto della provinciale che porta alle Cateratte? Questa opera ha ridotto, quando non azzerato, la “fruizione” di una veduta paesaggistica”.

“In questo momento il gruppo di attivisti M5s di Camaiore sta informando la comunità sull’inopportunità della realizzazione dell’impianto sperimentale anti liquami “al paracetico” il quale pare abbia costi macroscopici che superano abbondantemente il milione di euro (e non agisce alla radice del problema).

“La stessa ARPAT resta perplessa su questa “opera” dato che non sono prevedibili gli impatti, soprattutto a lungo termine, sull’equilibrio floro faunistico; per questo motivo appoggiamo ogni forma di protesta nel rispetto, ovviamente, della legge”.

“L’amministrazione piuttosto concentri ogni risorsa nella realizzazione di adeguamenti strutturali permanenti sulla rete fognaria di Lido di Camaiore ed in parallelo metta in atto una opportuna e mirata fitodepurazione. Detto questo ci rammarichiamo di quanto in Toscana sta succedendo: si moltiplicano i casi di opere invasive, esose finanziariamente, che finiscono per arricchire le solite tasche a spese di chi paga i tributi. Non è un caso che il Governo voglia realizzare perfino in Parlamento “un’opera” invasiva di questo tipo: se al Referendum vincesse malauguratamente il “Sì” le principali caste regionali, responsabili di questi maledetti sprechi, diverranno Senatori con annessa l’immunità parlamentare”.

(Visitato 250 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore m5s

ultimo aggiornamento: 26-09-2016


“Più pulizia e decoro per Querceta”

Porta a porta Viareggio e Camaiore. Al via i calendari invernali