Anche in occasione nello scorso fine settimana la Polizia di Stato di Viareggio ha assicurato un mirato controllo della città, concentrandosi nell’area della Stazione ferroviaria e nella piazza Manzoni, ove sono stati predisposti mirati servizi di prevenzione in quelle zone evidenziatesi per la recrudescenza di fenomeni di microcriminalità, con l’intento di contrastare i reati predatori e lo spaccio di stupefacenti.

Durante tali servizi sono state identificate n.160 persone, tra le quali 25 cittadini extracomunitari, n.1 persona è stata arrestata, n.2 sono state indagate in stato di libertà e sono stati sequestrati 46,8 grammi di sostanza stupefacente.

In particolare, è stato profuso un notevole impegno al contrasto dello spaccio di droga: i poliziotti della Squadra Volante sono intervenuti presso il deposito vagoni della stazione ferroviaria, ove hanno sottoposto a controllo un cittadino del Gambia, sorpreso in un vagone utilizzato come rifugio per la notte.

Lo straniero ha mostrato intolleranza e nervosismo al controllo e tale atteggiamento ha insospettito i poliziotti, che lo hanno perquisito e trovato in possesso, nascosti negli slip, di n.8 involucri contenenti sostanza stupefacente che all’esame chimico è risultata essere marijuana dal peso complessivo di 11,20 grammi, confezionata al fine di essere destinata allo spaccio.

Pertanto il 28enne senza fissa dimora in Italia, è stato tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e processato per direttissima presso il Tribunale di Lucca.

Inoltre, all’interno della Pineta di Ponente i Poliziotti in bicicletta nel corso del servizio di perlustrazione hanno rinvenuto 8,8 grammi di cocaina e 26,8 grammi di Hashish, verosimilmente abbandonata da cittadini extracomunitari allontanatosi in tutta fretta alla vista degli agenti.

(Visitato 909 volte, 1 visite oggi)

“Sui rifiuti a Viareggio si sta agendo a casaccio”

Furti all’Esselunga di Viareggio e Lido, due arresti