Sda, Gls: è caos nelle consegne e nei ritiri in Toscnaa. Dopo quello di ieri dei lavoratori degli appalti SDA, oggi c’è stato lo sciopero a sorpresa dei corrieri degli appalti GLS Firenze e Gls Lucca: è in corso un presidio di questi lavoratori presso la sede di Campi Bisenzio della GLS, in via Einstein 35 (vedi foto allegata; presidio che durerà almeno tutta la mattinata). Motivo dell’agitazione: la protesta contro i carichi di lavoro esagerati (fino a 12 ore di fila di impegno lavorativo) e l’esigenza di regolarizzare il rispetto del Contratto nazionale.

“Ieri quelli di SDA, oggi quelli di GLS: si rischia una escalation di proteste – dice Ettore Montagna della Filt Cgil -. Con l’e-commerce i carichi di lavoro sono sempre elevati: questo è un bene, perché i fatturati delle aziende che trasportano crescono, ma le condizioni dei lavoratori addirittura peggiorano e questo squilibrio è inaccettabile. Tra i corrieri c’è esasperazione, che noi cerchiamo di incanalare sul campo della vertenza sindacale, una esasperazione che rischia di sfociare anche in problemi di ordine pubblico. Chiediamo al presidente della Regione Enrico Rossi un incontro per discutere di questi temi”.

Niente consegne e ritiri, sciopero in Sda e Gls – sciopero a sorpresa

Ieri altro sciopero a sorpresa dei lavoratori degli appalti SDA (perché si ventila la perdita dell’appalto degli attuali Consorzi e per l’applicazione piena del Contratto nazionale Merci): i lavoratori (con Cgil e Uil di categoria) sono già in presidio davanti alla sede SDA di via Salvador Allende 85 a Campi Bisenzio (Firenze), e nel corso della mattinata saranno a disposizione della stampa per illustrare la vertenza e i rischi che corrono i dipendenti.

Problemi quindi, nelle nostre zone, per Sda Viareggio, Sda Lucca, Gls Viareggio e Lucca, oltre che nell’intera Regione specie attorno a Firenze. In un mondo di acquisti oline e di logistica sfrenata ciò rappresenta uno stop forzato alla sete di compere di tanti utenti che viaggiano e acquistano online.

Caos alla rete Sda corriere Toscana, ma anche agli altri brand del settore logistico toscano a causa di questo sciopero sindacale.

(Visitato 6.397 volte, 1 visite oggi)

Scontro auto-ape: un ferito

Sciopera il personale del Consorzio Toscana Nord