“La speculazione di basso profilo politico che vuole essere portata dalle destre a Ripa di Seravezza è imbarazzante”. Lo scrive Sinistra Italiana della Versilia.

“E’ annunciata per sabato 1 ottobre un iniziativa con la presenza dell’onorevole Achille Totaro, iniziativa nelle vicinanze delle strutture della croce Rossa che ospita alcuni migranti. Annuncio fatto dal rappresentante di Alleanza per Forte dei Marmi Luca Pedretti con una nota che qualifica l’onorevole come una sorta di esperto in materie migratorie.

“Nel comunicato Pedretti si scorda di ricordare chi sia politicamente Achille Totaro. Storia politica nella classica destra italiana, da Alleanza Nazionale fino a Fratelli d’Italia, con diversi incarichi ottenuti. Esperienza politica nella quale purtroppo risulta degna di nota di essere co-firmatario della proposta per abolire nella Costituzione il divieto di riorganizzare il disciolto partito fascista. E sempre in tale materia, la storia, non dimentichiamo le doverose denunce esposte nei suoi riguardi dall’Anpi.

“L’iniziativa di sabato presenta anche delle ambiguità perché oltre all’annuncio di Luca Pedretti di Alleanza per Forte dei Marmi – gruppo politico legato a Forza Italia di Massimo Mallegni -, risulta convocato contemporaneamente un presidio da Magnitudo Versilia, gruppo nostalgico vicino a Casapound. Un legame che speriamo essere smentito.

“Non si può cavalcare i timori dei cittadini di Ripa per guadagnare su intolleranze e provocazioni costruite a tavolino”.

(Visitato 294 volte, 1 visite oggi)
TAG:
seravezza sinistra italiana

ultimo aggiornamento: 30-09-2016


“Più pulizia e decoro per Querceta”

“Sale la protesta degli abitanti di Via Marconi”