“Solo ieri due incidenti: un frontale tra due auto davanti all’ex collegio delle suore e uno scontro tra un’auto ed una vespa all’altezza del bar Tarabella, fortunatamente entrambi senza gravi conseguenze.”

La denuncia è di Francesco Speroni, l’autodefinitosi consigliere d’opposizione extra-consiliare del Comune Unico della Versilia in divenire: “Sale la protesta degli abitanti di Via Marconi, la strada principale con cui si entra a Seravezza, che dal Ponte di ferro arriva fino a Piazza Mazzini.

«Le auto vanno troppo veloci e non c’è nessuno che controlla» protesta un signore che aggiunge «di recente un pedone è stato investito mentre attraversava le strisce». Anche le attività commerciali della zona sono sul piede di guerra, un barista ci dice: «Non solo nessuno viene a controllare, lasciando sfrecciare auto e camion a velocità elevata ma – aggiunge – c’è anche un problema serio di sicurezza all’uscita delle scuole. L’orario in cui gli studenti escono è troppo concomitante con la partenza delle circolari e degli autobus. I ragazzi arrivano di corsa quasi si trattasse di un arrembaggio in mezzo al traffico!». Basterebbe farli uscire 10 minuti prima, è la sua conclusione.”

(Visitato 373 volte, 1 visite oggi)

“Imbarazzanti le destre a Seravezza”

“Una vergogna i 27mila euro per il capo di gabinetto”