Un anno fa rimase coinvolto in un brutto incidente in via Matteotti a Massarosa, dove un ramo si staccò da un albero e cascò sul cofano anteriore della sua automobile sfiorando una possibile tragedia. Eppure a distanza di dodici mesi Simone Traina, cantante e insegnante viareggino, non ha ancora ricevuto dalla Provincia di Lucca il risarcimento per i danni provocati alla vettura. E così si è sfogato su Facebook, scrivendo queste poche righe:

“È passato un anno e ancora la Provincia di Lucca non ci ha rimborsato per i danni provocati all’auto ed anzi si è rifiutata di farlo costringendoci ad andare avanti per vie legali. Le istituzioni non dovrebbero essere dalla parte dei cittadini?”, si domanda Traina. “Da anni non veniva fatta manutenzione agli alberi e il ramo che si è staccato aveva dimensioni di svariati metri (più che un ramo sembra un albero). Peraltro ad oggi solo una parte degli alberi è stata potata per cui chi si trova a passare di lì quotidianamente non può stare tranquillo”.

Proprio a seguito di quell’incidente l’amministrazione comunale aveva spiegato che “la manutenzione dell’albero in questione, come di tutti quelle presenti in via Matteotti, non è di competenza del Comune di Massarosa, ma della Provincia di Lucca”. Un anno dopo, però, nulla è cambiato.

(Visitato 628 volte, 1 visite oggi)

Ladri ancora in azione nella zona industriale di via Montramito

La UISP provinciale annuncia la riapertura della Piscina di Viareggio