Sono continuati anche durante le ultime settimane i controlli dei Carabinieri sul territorio del Comune di Forte dei Marmi al fine di prevenire la commissione dei reati contro il patrimonio e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Come disposto dal Prefetto di Lucca e dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, sono stati condotti mirati servizi anche in abiti civili a seguito dei quali i Carabinieri della Stazione di Forte dei Marmi hanno deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria un cittadino della Bulgaria classe 1997, in Italia senza fissa dimora, nullafacente, pregiudicato, poiché ritenuto responsabile dei reati di ricettazione ed indebito utilizzo di carte di credito.
In particolare i militari hanno accertato che il cittadino straniero durante lo scorso mese di agosto aveva effettuato 2 prelievi presso sportelli automatici di Forte dei Marmi utilizzando una carta bancomat trafugata nella stessa giornata ad una ignara donna che stava facendo acquisti presso il locale mercato settimanale. Nella circostanza i Carabinieri sono riusciti a risalire all’uomo in quanto durante un’udienza di convalida tenutasi nelle scorse settimane presso il Tribunale di Lucca, il cittadino straniero stava accompagnando la propria consorte che era stata tratta in arresto dai Carabinieri proprio poiché sorpresa mentre sottraeva un portafoglio da una borsa di una donna che si trovava presso il mercato settimanale di Forte dei Marmi.
Ai militari presenti quindi non sfuggiva la presenza dell’uomo e gli stessi hanno eseguito una rapida analisi delle immagini dell’impianto di sorveglianza degli Istituti di credito ove erano stati eseguiti i prelievi fraudolenti riuscendo definitivamente ad accertare che l’uomo era senza dubbio l’autore dei prelievi.
Inoltre sempre i Carabinieri di Forte dei Marmi hanno deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria una donna, classe 1991, residente in Provincia di Varese, nullafacente, pregiudicata, in quanto ritenuta responsabile del reato di truffa ed appropriazione indebita.
In particolare veniva accertato che la donna nel mese di agosto aveva noleggiato un monopattino elettrico del valore di circa 2000 euro senza però poi provvedere alla restituzione dello stesso. Per i militari risultava particolarmente agevole risalire alla responsabile dell’appropriazione indebita in quanto come garanzia per la restituzione era stata lasciata una carta d’identità.
Invece la donna al fine di evitare di essere denunciata dichiarava di aver proprio in quei giorni smarrito la carta d’identità che quindi sarebbe stata utilizzata per il noleggio da soggetti a lei sconosciuti. In realtà, tramite un accurato riconoscimento fotografico, veniva accertato senza dubbio che era stata la stessa ragazza ad eseguire il noleggio ed ora dovrà rispondere oltre che del furto del monopattino anche di aver tentato di sviare le indagini dei Carabinieri.
Infine nel corso della nottata appena trascorsa i Carabinieri di Forte dei Marmi hanno trovato in 3 differenti circostanze 3 ragazzi in possesso di modiche quantità di cocaina. In 2 circostanze, oltre alla prevista segnalazione alla Prefettura di Lucca, ai ragazzi è stata ritirata la patente in quanto controllati mentre si trovavano alla guida della propria auto mentre al terzo soggetto controllato sarà revocata l’autorizzazione alla detenzione di armi con il contestuale ritiro delle stesse armi in suo possesso.
(Visitato 817 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bancomat carabinieri cronaca Forte dei Marmi

ultimo aggiornamento: 15-10-2016


Allerta meteo. Prevenzione e controllo del Soccorso Alpino

La biblioteca è in crescita. Lo dicono i numeri