“Il sistema turistico socio sanitario non è un sistema nuovo: è vecchio come il cucco e determina il fallimento turistico della zona che lo attiva! Basti vedere l’esperienza di Montecatini Terme.” Con queste parole Maria Teresa Baldini, leader di Fuxia People, spedisce al mittente l’idea di costruire il sistema sanitario apuoversiliese proposta da Murzi.

“Queste idee accattivanti del Murzi sono in realtà un canto funebre per Forte dei Marmi – afferma Baldini –
L’unica possibilità per migliorare l’economia di forte dei Marmi è quella di continuare la vecchia tradizione del benessere alla quale sono abituati cittadini e turisti. Murzi, parlando di un sistema che riguarda addirittura province diverse, con queste dichiarazione sta svendendo l’autonomia economica di Forte dei Marmi. Tenendo presente che la sanità è di competenza regionale – continua Baldini – le esperienze passate come quella della società della salute dimostrano come l’idea di un turismo sanitario apuoversiliese è fallimentare.

Capisco le motivazione professionali che spingono Murzi a fare questa proposta, ma a Forte mancano le strutture per una visione sanitaria. Dovremmo invece parlare di una città del benessere – conclude Baldini – come da sempre sostenuto da Fuxia People.“

(Visitato 156 volte, 1 visite oggi)

Punteruolo rosso. “Prevenire è meglio che curare”

“Ricostruiremo un centrodestra unito e coeso per Forte dei Marmi”