Al via questo lunedì 24 ottobre il porta a porta al Marco Polo. È oggi (sabato 22 ottobre) l’ultimo giorno utile per ritirare il kit senza il quale, da lunedì, non sarà più possibile conferire i rifiuti, dal momento che nel giro di una settimana scompariranno tutte le campane e i bidoni della raccolta stradale.

Sea Ambiente e Sea Risorse raccomandano ai cittadini che non lo avessero ancora fatto, di recarsi urgentemente a prendere i bidoncini, per evitare abbandoni e degrado nel quartiere e nelle zone limitrofe. Le aziende non si occupano di sanzioni ma la legge prevede, ma ricordano che l’inosservanza delle regole di conferimento è sanzionata secondo le normative vigenti.

Lo sportello al Centro Polo è aperto tutti i giorni (domenica esclusa) dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 al Centro Polo in via Aurelia Nord angolo via Repaci, quartiere Marco Polo (dietro la ex circoscrizione) a Viareggio. È necessario presentarsi con i vecchi bidoncini (per chi li ha) e con la lettera ricevuta, ma se per errore la lettera non è stata recapitata sono sufficienti i dati TARI/anagrafici. Nel caso di impossibilità al ritiro è possibile delegare una persona di fiducia, utilizzando il modulo in calce alla lettera, che va comunque portata per il riscontro del codice utente.

Nei primi giorni, gli operatori utilizzeranno un apposito adesivo per spiegare all’utenza lo sbaglio fatto nel conferimento, in modo che possa correggersi. La Polizia Municipale si concentrerà non sull’esposizione dei rifiuti da parte dei cittadini che stanno avviando il nuovo porta a porta, che essendo in fase di rodaggio è fisiologico che abbia una fase di assestamento, ma su chi abbandona per le strade, dove prima erano le campane stradali.

Ecco i calendari che entreranno in vigore da lunedì. Il calendario invernale per le utenze domestiche del Marco Polo (in vigore fino al 14 giugno) prevede il ritiro dell’organico il martedì e il sabato mattina, della carta il mercoledì mattina, del multimateriale leggero il giovedì, del rur (rifiuto urbano residuo) e del vetro il venerdì. L’esposizione deve sempre avvenire fra le 21 del giorno precedente il ritiro e le 6 del mattino.
Il calendario invernale per le utenze non domestiche del Marco Polo (in vigore fino al 14 giugno) prevede il ritiro dell’organico il lunedì, martedì, giovedì e sabato mattina (con esposizione fra le 21 del giorno precedente il ritiro e le 6 del mattino del giorno di raccolta), della carta il mercoledì mattina (esposizione 21-6) e il sabato pomeriggio (esposizione entro le 13 del giorno stesso), del multimateriale leggero il lunedì pomeriggio (esposizione entro le 13) e il giovedì mattina (esposizione 21-6), del rur e del vetro il martedì e il venerdì mattina (esposizione 21-6).

(Visitato 209 volte, 1 visite oggi)
TAG:
marco polo raccolta porta a porta sea risorse viareggio

ultimo aggiornamento: 23-10-2016


Porta a porta al Lido Oltre Aurelia: prosegue la consegna dei kit al Centro Polo

Raccolta porta a porta a Lido, due assemblee informative