Si è costituito oggi, a Viareggio, il Comitato per il No promosso da Forza Italia: ne fanno parte i membri del coordinamento comunale Ada Colapaoli, Stefano Agostini e Valentina Franceschi, quest’ultima nelle funzioni di presidente.

“Il Comitato nasce come risposta all’invito del Presidente Berlusconi ad attivare tutte le strutture di Forza Italia, gli eletti, i militanti, i simpatizzanti e partecipare attivamente alla battaglia per il No”, si legge in una nota. “Naturalmente è aperto alla collaborazione di tutti i cittadini che si riconoscono nelle nostre ragioni e nel nostro impegno per la democrazia.

“Forza Italia è sempre stata per le riforme: è stato proprio il Presidente Berlusconi, fin dal 1995, a chiedere in Parlamento una riforma profonda della Costituzione, per rendere non soltanto più efficiente ma anche più trasparente e vicina ai cittadini la nostra democrazia. E fu il nostro Governo, nel 2006, a far approvare in Parlamento una riforma che realizzava alcuni fondamentali obbiettivi: riduzione del numero dei parlamentari, divisione del ruolo fra Camera e Senato, poteri più chiari all’Esecutivo e federalismo.

“La riforma voluta a tutti i costi dal premier Renzi, invece, venendo meno alle promesse e alle speranze iniziali, fa esattamente il contrario: non risolve né i problemi di efficienza, né quelli di credibilità delle istituzioni. Al contrario, insieme alla nuova legge elettorale, consegna a una minoranza espressione di un quinto o forse un sesto degli italiani (potrebbe essere il PD, oppure il Movimento Cinque Stelle) le chiavi del governo del paese, senza controlli e senza contrappesi.

“Non è così che si cambia la Costituzione, non è così che si ritrova la fiducia dei cittadini. Il nostro NO non è uguale a quello dell’estrema sinistra, non è un NO conservatore, è un NO per cambiare davvero, dopo aver rimosso questa cattiva legge”.

Il Comitato si occuperà di sensibilizzare i cittadini attraverso iniziative come volantinaggi, presenza sui media e comunicazione attraverso i social network (pagina Facebook: @comitatoNO.Viareggio).

(Visitato 174 volte, 1 visite oggi)
TAG:
forza italia referendum costituzionale viareggio

ultimo aggiornamento: 27-10-2016


“Torna la luce sull’asse di penetrazione, grazie commissario Stelo”

“Il coprifuoco in piazza Dante non è una soluzione”