Prosegue la lotta all’abbandono di ingombranti presso le isole ecologiche portata avanti dalla Polizia Municipale di Camaiore. Recentemente gli uomini del Capitano Barsuglia hanno individuato un soggetto reo di aver abbandonato di un grosso frigorifero presso l’isola di via Franceschi a Lido di Camaiore. Dalle indagini successive è emerso che vi erano stati più scarichi di vario tipo e con diverse modalità da parte di persone che lavoravano per la medesima ditta del soggetto sanzionato. Questo ha portato all’elevamento di una sanzione amministrativa a carico sia della ditta che dell’individuo. Per la società si potrebbero prospettare anche sanzioni penali.

Altra attività in cui si è concentrata la Municipale è l’omessa custodia dei cani. Il personale ha in otto giorni ha sanzionato ben sette proprietari di cani trovati liberi in città; alcuni sono stati recuperati immediatamente dai proprietari altri invece sono stati recuperati dal personale del canile e poi successivamente riconsegnati. Per ognuno di loro è stata elevata una sanzione di 100,00 € per omessa custodia.

“Ritengo che le problematiche inerenti all’abbandono di rifiuti siano e serie e che dovrebbero far riflettere attentamente chi se ne rende autore. Non di meno importante è l’aspetto dell’omessa custodia dei cani e questo per vari motivi: gli esemplari lasciati liberi sono pericolosi perché possono aggredire altri cani o cittadini, diventano un rischio per la circolazione stradale e per loro stessi ed inoltre perché sporcano senza che nessuno possa ripulire”, le parole del Comandante Barsuglia.

(Visitato 504 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore cani ingombranti isole ecologiche rifiuti

ultimo aggiornamento: 04-11-2016


Il paesaggio toscano fa bene alla salute e alla mente

Colpisce alle spalle un’anziana per derubarla, arrestata