Rigori sbagliati, pali, traverse e poi gli avversari che passano in vantaggio. Sembrava una serata maledetta, quella del Cgc sulla pista del Sandrigo. E invece i bianconeri, andati sotto dopo un inizio a tutta birra non concretizzatosi in gol, non si demoralizzano e portano a casa un’incoraggiante vittoria per 4-2.

Nel primo tempo la porta dei veneti è stregata per il Cgc: il rigore di Xavi Rubio si stampa sui legni, lo stesso spagnolo e Muglia non riescono a concretizzare due ghiotte occasioni e Xavi Costa si lascia ipnotizzare al momento di tirare il secondo rigore di giornata per i bianconeri. Che non solo colpiscono un altro palo con Montigel, ma vanno pure sotto, ironia della sorte, su rigore: è Brendolin che spiazza un Barozzi fin lì insuperabile a pochi secondi dall’intervallo. I veneti pregustano il vantaggio con cui andare negli spogliatoi, ma Mirko Bertolucci ristabilisce subito la parità. Il finale è rovente, con il cartellino blu sventolato a Costa e quello rosso all’allenatore Alessandro Bertolucci per proteste: il Sandrigo beneficia di un tiro libero, ma Brendolin stavolta sbaglia.

Nella ripresa il Cgc scaccia via i cattivi pensieri in soli tre minuti, tra il 33′ e il 36′: prima va a segno Mirko Bertolucci, che in precedenza sbaglia (pure lui!) un rigore, poi si scatena Muglia con una doppietta. Il Sandrigo accorcia subito con Pozzato, ma i viareggini riescono a mantenere il doppio vantaggio fino al fischio finale.

(Visitato 239 volte, 1 visite oggi)
TAG:
CGC Viareggio hockey su pista sandrigo

ultimo aggiornamento: 12-11-2016


Il Follonica impone il pari al Forte

Calcio a 7 Uisp, i risultati della settima giornata