L’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Versilia ha creato danni in viarie zone del Comune di Stazzema.

A causa del forte maltempo verificatosi nella notte il tratto di strada comunale di accesso alla Loc. Colombetta, frazione di Cardoso, è stato interessato da frana che ha reso inagibile la transitabilità.

Per motivi di sicurezza si è provveduto alla chiusura totale del traffico veicolare mediante collocazione in loco di idonea transennatura.

Il Sindaco con una ordinanza ha disposto per motivi esposti il divieto di transito veicolare sul tratto di strada comunale di accesso alla Località Ciolombetta, frazione di Cardoso, dal giorno 18.11.2016 fino a che non saranno ripristinate le condizioni originarie di sicurezza.

Una famiglia risulta al momento isolata e si sta predisponendo un percorso per far arrivare eventuali soccorsi.

Altri danni di minore entità si sono verificati sulla viabilità per Volegno e su quella per Sant’Anna di Stazzema, ma in entrambi i casi sono già al lavoro le Ditte per la pulitura delle strade interessate.

“Il maltempo ha creato diverse criticità”, commenta il Sindaco Maurizio Verona, “e la più seria sul tratto di strada della Colombetta che abbiamo provveduto a chiudere al transito dei mezzi per evitare ulteriori disagi.

Stiamo monitorando continuamente la famiglia che risulta isolata e che allo stato attuale non può raggiungere con i mezzi la propria abitazione.

Stiamo monitorando la situazione in modo da garantire l’eventuale accesso dei mezzi di soccorso. A Sant’Anna si sta pulendo la viabilità di accesso alla frazione, così come a Volegno dove sono già al lavoro le ditte”.

(Visitato 270 volte, 1 visite oggi)

Si ribalta con l’ape che prende fuoco

Ancora vandalismi alla scuola di Terrinca