Si dimettono, in blocco, nello stesso giorno in cui il sindaco torna in Municipio. Per lasciare mano libera al primo cittadino e al suo progetto politico per la città di Viareggio. Sandra Mei, Laura Servetti, Maurizio Manzo, Alessandro Pesci e Valter Alberici, chiamati in giunta da Giorgio Del Ghingaro, a lui rimettono il mandato. In attesa della nomina dei nuovi assessori che comporranno la squadra di governo cittadino.

 «Ringraziamo Giorgio Del Ghingaro – scrivono gli assessori dimissionari – per questo splendido viaggio che ormai più di un anno fa abbiamo intrapreso insieme: siamo davanti a un nuovo inizio per la città di Viareggio. Adesso è tempo di pensare al futuro: un gran lavoro aspetta la nuova Amministrazione. Viareggio è stata e deve continuare ad essere la nostra priorità. Per questo, e per agevolare un percorso di correttezza e di estrema disponibilità, abbiamo deciso, tutti insieme, come una vera squadra deve fare, di rimettere al sindaco il nostro incarico».

Con queste parole gli ex assessori della Giunta Del Ghingaro rimettono nelle mani del sindaco il loro mandato. «Alcuni di noi sono nati a Viareggio altri invece l’hanno scelta: tutti siamo, e lo saremo sempre, innamorati di questa splendida città, delle sue strade che puntano al mare, del vento che in ogni stagione la percorre. Viareggio nel cuore. Da oggi, come privati cittadini, ancora di più. Perché legami di affetto e di stima ci legano al suo sindaco Giorgio Del Ghingaro. Legami rinforzati se mai ce ne fosse stato bisogno, da un anno intenso di lavoro ‘matto e disperatissimo’ che ha portato al risveglio della città. C’è stato coraggio, c’è stata volontà cocciuta di giustizia. C’è stato amore. Insieme abbiamo vissuto una splendida avventura. Siamo certi che qualsiasi decisione verrà presa in merito ai nuovi componenti della giunta, niente potrà intaccare i rapporti personali che ci uniscono. Caro Giorgio, su di noi potrai sempre contare. La tua squadra, ti augura buon lavoro».

Foto Vt
Foto Vt
(Visitato 1.339 volte, 1 visite oggi)
TAG:
giunta viareggio

ultimo aggiornamento: 23-11-2016


Servizio civile regionale, 4 posti in Versilia

Meteo, codice giallo per la Regione Toscana