“Penso che avere un cinema nel comune di Camaiore sia un fatto di per se positivo. Ritengo sbagliata l’ubicazione del cinema in un condominio, senza parcheggi e peraltro realizzato ad un costo elevatissimo” – dichiara Riccardo Erra, direttivo Forza Italia.

“Ad oggi circa 450.000 euro e non è ancora terminato in quanto manca ancora tutto l’impianto audio, il telone ed i proiettori che fanno arrivare la spesa a circa 500.000 euro e passa.

Trovo sbagliato che questa amministrazione esulti e brindi ancor prima di averlo terminato, ancor prima di averlo assegnato in concessione ed ancor prima di averlo aperto.

Ma di questo secondo me avrà modo di pentirsi nel futuro. Viene stimata un’affluenza settimanale di circa 300 persone che moltiplicata per 45 settimane ad un costo medio del biglietto di 6,40 euro dà come risultato 86.000 euro.

Prima di tutto i posti a sedere non saranno 300 ma meno, poi se si pensa che un imprenditore possa prendere un cinema con queste caratteristiche siamo proprio fuori da ogni logica.

Parlando con persone che hanno grandi capacità professionali nel settore mi hanno spiegato che un cinema per poter andare in pareggio ha bisogno di fatturare almeno 220/250 mila euro e per guadagnarci qualcosa il fatturato deve salire a 320.000 euro.

Ho sentito che il sindaco si augura che l’imprenditore non venga con il semplice scopo di staccare il biglietto ma che invece investa credendo nell’attività che un cinema possa dare da un punto di vista culturale. Per me questo non ha senso in quanto non rientra nell’attività di chi fa impresa e fra un po’ di tempo se ne renderanno conto i nostri amministratori.

Secondo il mio modesto punto l’ubicazione giusta di una struttura polivalente che comprendesse oltre ad un teatro dove poter fare musica anche durante l’inverno anche un cinema sarebbe stata l’area di Bussoladomani”

(Visitato 157 volte, 1 visite oggi)

“Camaiore servita male dai bus”

“Capezzano Pianore non è più sicura”