“Uno strappo che solo la sua enorme fede ricuce e guida. Abbiamo perso una figura forte e vigorosa”. Così il ‘suo’ coro ricorda Franco Della Latta, morto a 82 anni ieri.
 Quanti lo conoscevano ci tengono a farne emergere la figura, al completo. “Era stato – raccontano – vicepresidente el Consiglio Pastorale Presidente e Regionale dei Dispersi Caduti in guerra. Era anche Cavaliere del Santo Sepolcro, Confratello della San Vincenzo, Responsabile della Compagnia del Santissimo Sacramento e Decano e coordinatore delle attività’ del Coro Beata Assunta Marchetti”.
 I fedeli lo ricordano come “anima pulsante, guida nella fede, nella preghiera, nel canto, sempre con gioia”. Uomo di fede e attivo nella vita sociale della comunità il 25 giugno aveva celebrato i 50 anni di matrimonio con una santa Messa in Santa Marta presieduta da Papà Francesco: la coppia era stata ammessa a colloquio col Santo Padre dopo la celebrazione.
 Della Latta viene ricordato anche per la sua intensa attività lavorativa. In passato dipendente della polizia municipale, era stato dipendente della provincia, con l’incarico di Segretario del Carlo Piaggia ed Istituto Nautico di Viareggio.
 I funerali sono fissati per venerdì 2 dicembre alle 16 nella chiesa della Colleggiata.
(Visitato 1.636 volte, 1 visite oggi)

Appello dei famigliari delle vittime: “Viareggio firmi il no alla prescrizione”

Turismo toscano ancora in crescita