“Constatare che in un Comune limitrofo è stato interdetto l’utilizzo dell’acqua potabile rispolvera delle preoccupazioni basate su delle logiche ben precise che manifestai in passato, quando insistetti per  non dare ai bambini nelle scuole l’acqua del rubinetto.” Così Maria Teresa Baldini, leader di Fuxia People, in merito all’ordinanza precauzionale emessa dal Comune di Pietrasanta.
“Quando sollevai la questione sulla qualità dell’acqua Gaia Spa minaccio di querelarmi e Murzi, oggi tra i  candidati Sindaco di Forte dei Marmi, derise sui social il mio intervento e la cosa mi meravigliò molto perché tutto potevo aspettarmi tranne che un medico scrivesse quei commenti.

L’acqua è l’elemento base della nostra vita, del benessere del turismo – afferma Baldini – inoltre l’acqua è l’elemento caratterizzante della Versilia. È l’acqua la nostra forza ma questa amministrazione non l’ha mai capito, basti pensare che una parte della zona di Roma Imperiale è senza fognature e che in altre zone di Forte dei Marmi troviamo delle tubature vecchie ed obsolete.

Come mi hanno insegnato i contadini lombardi, l’acqua non ha le corna, ovvero non si può né prendere né fermare, l’acqua ha un suo corso, una sua forza e una sua identità, che permette ad un luogo di avere determinate caratteristiche. Dalle montagne con bolle carsiche alla pianura fino ad arrivare al mare, la Versilia ha sempre dimostrato di essere unica e di avere una bellezza che, grazie all’acqua, ha potuto esprimere nel lavoro del marmo, nel turismo e nel benessere; questo è quello che questa terra può trasmettere.

‘L’acqua che vorrei’ – rimarca Baldini – sarà il tema portante di tutta la campagna Fuxia Peole, perché senza acqua non ci può essere vita, senza acqua non ci può essere bellezza e senza acqua non ci può essere lavoro.
La mia battaglia per l’acqua minerale nelle scuole non è una campagna per agevolare le società private, ma l’azione di sensibilizzazione di una mamma e di un medico che conosce il valore dell’acqua come alimento più importante per la nostra salute. Come negli ospedali non facciamo bere l’acqua del rubinetto ai malati – conclude Baldini –  auspico che lo stesso avvenga nelle scuole con i bambini, altrettanto fragili e in piena crescita.”
(Visitato 161 volte, 1 visite oggi)

Lega: “Gianpaolo Bramanti Candidato Sindaco per Forte dei Marmi”

Nuovo direttivo per Alleanza per Forte dei Marmi