“Hanno scelto e vinto gli italiani. Hanno risposto in massa oltre le aspettative che non sono disposti a rinunciare a spazi di democrazia.” Questo il commento al referendum di Alberto Coluccini, Associazione civica Massarosa.

“Hanno detto che non accettano che sia una parte sola a voler cambiare e dettare le regole di tutti. Renzi e renziani pretendevano addirittura di metterci su “il cappello”, ma gli italiani hanno risposto chiaro e forte che non funziona così. I Renzisti hanno scritto un’altra brutta pagina di politica di cui la Costituzione non ha colpe ma rappresenta anzi proprio la speranza e sicurezza che sia possibile un futuro migliore.

Sono orgoglioso di essermi impegnato e aver potuto dare il mio contributo per le ragioni del No in questa battaglia “RiCostituente” dei principi di democrazia e rappresentanza dei cittadini nella speranza che in futuro si possano aggiornare le regole in maniera seria e condivisa.

Inoltre spero che sia un insegnamento e l’inizio della fine anche al livello locale dell’arroganza di amministrare del PD come a Massarosa dove ormai da troppo tempo amministra solo a colpi di Delibere di Giunta anziché di regolamenti e atti di indirizzo del Consiglio Comunale.”

 

(Visitato 160 volte, 1 visite oggi)

Pci, Lucio Lucchesi segretario a Massarosa

Frati, il ricordo del sindaco Mungai