“Gli italiani si sono ribellati. La riforma non è passata. Il risultato parla chiaro. L’impegno deve essere ora quello di riformare il paese, possibilmente tutti insieme, nell’interesse esclusivo della comunità”. E’ il commento di Massimo Mallegni, sindaco forzista di Pietrasanta, vice coordinatore vicario del movimento di Silvio Berlusconi, sulla vittoria del no. Mallegni è stato uno dei principali sostenitori in Toscana del no. “Gli italiani devono avere una costituzione moderna, poter eleggere i propri rappresentanti Parlamento, e sapere chi sono, il Presidente Repubblica e il Primo Ministro. La macchina Stato deve essere più veloce, efficiente ed efficace. Dobbiamo anche imporre una aliquota mattina sulla pressione fiscale. Da domani questi sono gli impegni di Forza Italia”.

aggiornamento ore 14.38

“Forza Italia ha dato una grande prova di solidità e vitalità in questo referendum. Ed è tornata riferimento per tutto il centro destra e per tutto lo scenario politico regionale e nazionale. Il risultato è evidente. In Versilia e la provincia di Lucca il dissenso è stato schiacciante anche grazie a tante iniziative e ad una campagna porta a porta che ci ha visto spiegare ai nostri concittadini le motivazioni per cui votare no ma anche le proposte per il dopo referendum. Sono state le alternative, le nostre proposte concrete, a far pendere la bilancia verso il no. La discesa in campo di Berlusconi nel momento cruciale è stato un quid indispensabile. La politica di Renzi è stata bocciata”.

E’ il commento a freddo di Massimo Mallegni, Sindaco di Pietrasanta e vice coordinatore vicario di Forza Italia. Mallegni è stato tra i principali sostenitori del no in Toscana con numerose partecipazione ad incontri e programmi tv. “I nostri interlocutori non sono solo gli alleati, i partiti o la nomenclatura ma gli elettori. Dialogando con i cittadini e spiegando ciò che Forza Italia vuole fare abbiamo ottenuto un risultato importante. Ora avanti tutta con riforme condivise il più possibile. Il centro destra, con Forza Italia, al centro insieme ai suoi storici e corretti alleati, Lega Nord e Fratelli d’Italia, ha dato prova di essere in grado di contrastare, anche in Toscana, il potere della sinistra e del Partito Democratico”.

 

(Visitato 135 volte, 1 visite oggi)

Versiliana: salvataggio Fondazione, Sindaco incontra i creditori

Tallio, proseguono i lavaggi delle tubature