“Il TAR con sentenza pubblicata il 7.12.16 (n.1749/16 reg.prov.coll.- n.89/16 reg.ric.)ha dichiarato ILLEGITTIMO il canone sulle concessioni cimiteriali perpetue. Il cittadino ha avuto ragione: la giunta Mungai HA PERSO su tutta la linea. Ha perso la poca credibilità di cui ancora godeva, la fiducia, la stima… insomma, la faccia.
E ADESSO? Quali saranno le conseguenze politiche e amministrative?”

Questo il commento di Nicola Montalto , consigliere comunale FDI e di Mara Nicodemo, Membro Direttivo Provinciale FDI

“Nel bilancio del 2015 l’entrata derivante dalle concessioni perpetue ammontava più di un milione di euro (cifra ovviamente già spesa)… chi li rimetterà in cassa quei soldi? Il sindaco Mungai e tutti i suoi consiglieri di maggioranza che all’unanimità hanno votato e sostenuto il bilancio ben sapendo che un capitolo d’entrata poteva essere dichiarato illegittimo? Un bilancio consolidato quello del 2015 da -5.330.326,00 euro che ora di colpo è a -6.330.326,00 euro.

Un ottimo risultato amministrativo: BRAVI.

Ma non solo, chi le paga le spese legali sostenute fino ad ora per opporsi al ricorso presentato dai cittadini che hanno vinto?

Come rimedierà la giunta Mungai a tutte quelle famiglie che non potendo pagare il canone ILLEGITTIMO hanno rinunciato alla cappella di famiglia?

Come rimborserà, e con quali tempi, il canone ingiustamente richiesto a tutte le famiglie che hanno già pagato?

Quanto costerà ancora ai cittadini di Massarosa l’arroganza, la prosopopea, la boria di questa amministrazione incapace e pasticciona?”

(Visitato 368 volte, 1 visite oggi)

I commercianti di Viareggio protagonisti della campagna promozionale di Natale

Cena di auguri e beneficenza con l’ADV