Si sono svolte lunedì 12 dicembre alla Fondazione Mario Tobino, nella Palazzina Medici dell’ex ospedale psichiatrico di Maggiano, le selezioni per i 12 posti disponibili per il corso dedicato al racconto della Scuola di Narrazione Mario Tobino.

La commissione, composta da Giacomo Brucciani, Divier Nelli e Isabella Tobino, ha esaminato nei giorni scorsi le decine di testi pervenute, che costituivano la prima prova di selezione.

“Siamo molto soddisfatti – ha commentato Divier Nelli, che è il coordinatore della scuola -. Il livello dei selezionati è alto. Nel 2018, oltre al modulo sul racconto, verrà attivato quello sul romanzo. E ci saranno nuove sorprese. Il nostro obiettivo è far diventare la scuola e la sua bellissima sede punti di riferimento sul territorio e non solo. Un polo dedicato alla scrittura, alla letteratura, alla lettura, all’editoria. Puntiamo sulla qualità, su docenti di fama nazionale e internazionale”. Le lezioni inizieranno sabato 14 gennaio 2017. Laura Bosio, Leonardo Gori, Giulio Leoni e Marco Vichi, coordinati da Divier Nelli, i nomi schierati in campo.

 

(Visitato 85 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Arte Cultura eventi maggiano Mario Tobino scuola di narrazione

ultimo aggiornamento: 13-12-2016


Spasso al Museo, ma non in Provincia di Lucca

Sold out per la nuova vita del Teatro Comunale