#ParoleInPosa – Simone Ceragioli vince il challenge fotografico su libri e letteratura

E’ Simone Ceragioli il vincitore del primo challange fotografico #ParoleInPosa, organizzato dal giornale online VersiliaToday.it con la collaborazione della libreria Lettera 22 di Viareggio e della scrittrice Romina Bramanti.

L’idea era quella di contribuire a promuovere e divulgare la letteratura attraverso uno strumento ormai utilizzato da tutti, Instagram. E l’idea ha avuto riscontro, viste le tante fotografie che hanno partecipato al concorso: foto di libri, di citazioni, di copertine, con i più diversi sfondi simbolo della nostra Versilia, dal mare agli olivi delle colline.

Challenge fotografico – i vincitori

La giuria tecnica – composta dalla scrittrice Bramanti e da due rappresentanti di VersiliaToday e di Lettera 22 – ha assegnato il premio della miglior foto a Simone Ceragioli (su Instagram: simoneceragioli): il suo scatto mostra una persona, sdraiata sulla spiaggia, con un libro accanto. A lui andrà un buono spesa di 50 euro da utilizzare nella stessa libreria Lettera22. La foto che ha invece totalizzato il maggior numero di ‘like’ durante il periodo del concorso è stata quella di Alessio Del Debbio (su Instagram: alessiodeldebbio) con una foto che mostra un tris di libri (libri nei quali, tra l’altro, sono contenuti gli stessi racconti di Del Debbio, anche lui scrittore). Si è così aggiudicato un buono spesa da 25 euro da spendere presso la libreria.

Challenge – la premiazione

L’edizione 2016 del premio era incentrata sul libro “Il Custode di Cuori” di Romina Bramanti. La premiazione del challenge avverrà il 27 dicembre alle 19 presso la libreria Lettera22 in occasione della presentazione del libro con la stessa autrice con la collaborazione del Tof (Testo Originale a Fronte). Il challenge è intitolato ad Enzo e Sandra Bramanti, prematuramente scomparsi.

(Visitato 232 volte, 1 visite oggi)
TAG:
#paroleinposa Challenge fotografico di spalla

ultimo aggiornamento: 23-12-2016


Oceania [recensione]

Inaugurato il nuovo studio di Bogus Lab