Ancora musica d’autore  martedì 3 gennaio nella chiesa di S. Francesco a Vittoria Apuana, dove alle 18.30 Roberto Magri  presenterà il suo “Concerto per chitarra”,inserito  nel calendario di “Natale a Forte dei Marmi”a  cura del Comune.  Il programma comprenderà musiche di Lauro – Dowland  –  Morricone  –  Piazzolla  –  Riera  –  Cardoso  –  Magri  –  Powell  –  Toquinho –  Corea. Magri, inoltre, presenterà anche il suo ultimo CD “Preludiando”.

Roberto Magri è  diplomato in chitarra presso il Conservatorio “N.Paganini” di Genova e laureato in Lettere Moderne con una tesi sulla musica per chitarra sola di Heitor Villa-Lobos, oltre a diversi seminari chitarristici, ha frequentato il Corso Sperimentale di Jazz presso il Conservatorio di Alessandria ed il Corso Internazionale di perfezionamento chitarristico presso l’Accademia “L.Perosi” di Biella. Ha partecipato a varie trasmissioni televisive ed ha collaborato con il Teatro Stabile di Torino. Ha  pubblicato, per le Edizioni Musicali “Strepitoso”, i propri arrangiamenti chitarristici dei temi di Morricone per il film “C’era una volta in America”, e la raccolta didattica “Giocando con le note”.

Ha al suo attivo un’incisione discografica per la Fonit Cetra (“Atmosfere e sensazioni”) con musiche del padre Giorgio e altre produzioni musicali (“Bossaninha” – “Alma Latina” – “Le grandi canzoni d’autore”) con varie formazioni.

Il suo ultimo CD “Preludiando” rappresenta una sintesi di variegati mondi musicali,  ben  evidenziati   dai  contenuti  stilistici  delle  proprie composizioni.  Magri svolge anche attività  concertistica,  sia  come  solista,  che  in  “ensemble”, riportando sempre ampi consensi di pubblico e di critica.

Personalità artistica molto eclettica, porta avanti da tempo una ricerca approfondita sul ruolo della chitarra nella musica brasiliana.

 

 

 

(Visitato 123 volte, 1 visite oggi)
TAG:
concerto eventi roberto magri

ultimo aggiornamento: 31-12-2016


Giocatori di basket in campo per aiutare una bambina

Consiglio comunale a Villa Bertelli