Ogni fine anno allo scoccare della mezzanotte si fanno buoni propositi e uno di quelli della Basketartisti Unicusano per il 2017 è iniziarlo nel migliore dei modi. L’appuntamento è per Sabato 7 Gennaio al Palazzetto dello Sport di Camaiore riunendo tanti amici artisti e sportivi per dare una mano concreta alla piccola Maman: una bimba di 5 anni di origini senegalesi, nata in Italia, che a causa delle difficoltà economiche della sua mamma è dovuta tornare in Senegal a dicembre.

Questo trasferimento la sta facendo soffrire, non capisce la lontananza dagli amichetti dell’asilo e dall’affetto che l’Italia le ha sempre dato. Un triste esempio di integrazione al contrario.

Per Maman ad oggi hanno confermato la loro presenza a Camaiore Miss Italia 2015 Alice Sabatini, la cantante Cecile (Sanremo 2015), gli attori Sebastiano Rizzo (Distretto di Polizia), Gianguido Baldi, Lorenzo Sarcinelli (Un posto al sole), Domenico Fortunato (Il commissario Rex), i comici Stefano Nosei e Stefano Sarcinelli, il modello attore francese Brice Martinet (Isola dei Famosi 2015), i campioni di basket Mario Boni e Ciccio Dellafiori. Da non escludere sorprese.

Ad affrontare amichevolmente la Basketartisti Unicusano sarà la All Stars Versilia, una formazione composta dai ragazzi del Vela Basket Camaiore, mista ad autorità e amici della Versilia.

La partita inizierà alle 17 preceduta da un mini torneo di minibasket con i bambini del Vela Basket.

Un ringraziamento particolare va al Sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto, agli assessori al turismo e allo sport Carlo Alberto Carrai e Francesco Santini e al direttore della società Pluriservizi Spa per aver messo a disposizione la struttura e concesso il patrocinio in tempo da record. La Basketartisti Unicusano dopo la partita sarà ospite della Locanda del Gusto di Pietrasanta e taglierà la torta alla Capannina di Forte dei Marmi. Pernottamento offerto dal Grand Hotel Imperiale di Forte dei Marmi.

Il biglietto posto unico costa 10 euro e si può trovare in prevendita tra Pietrasanta e Camaiore oppure il giorno della partita al botteghino dalle 16.

(Visitato 316 volte, 1 visite oggi)
TAG:
artisti bascket camaiore comune di camaiore famosi solidarietà sport vip

ultimo aggiornamento: 02-01-2017


Black out programmati a Massarosa e Camaiore

Arriva la befana per i bambini di Camaiore