Alberto Coluccini, Consigliere Comunale del Comune di Massarosa e Capogruppo  Associazione civica Massarosa, in una nota stampa, affronta, in 5 punti, il tema dei canoni non ricognitori, in relazione alla sentenza del Tar,   il nuovo bilancio e risponde alle accuse del PD di Massarosa nei suoi confronti

“A) “La parte” del Regolamento annullato dal TAR, perché illegittimo sui canoni non ricognitori, sono quelle volute dai Consiglieri del PD e di maggioranza di centrosinistra, guarda caso, che strampalatamente pretendeva di introdurre una tassa su tubi e cavi sotto terra.

B) Non c’è nessuna perdita di entrate e servizi per 300.000€ l’anno, semplicemente perché non sono mai esistite ne mai sono state possibili.

C) C’è invece purtroppo l’ennesimo “buco di bilancio” di 600.000€ reale – continua – causato dalle strampalate teorie e faciloneria dei Consiglieri del PD e di maggioranza di centrosinistra per “crediti immaginari” e illegittimi messi a bilancio e addirittura già spesi in anticipo.

D) Alle loro assurde illazioni diffamatorie di stare con le grandi compagnie, dico solo che se prima di loro a Massarosa nessuno aveva pensato di tassare i cavi e tubi sotto terra e durante loro per esempio nessun altro Comune della Versilia c’ha provato è non perché sono furbi solo loro ma più semplice perché tutti tranne i Consiglieri del PD di Massarosa e di maggioranza di centrosinistra erano perfettamente consapevoli che ciò per legge non era possibile e fattibile.

E) Penso farebbe piacere a tutti che a fronte di atti amministrativi puntuali gli Amministratori del PD intervenissero puntualmente e per le proprie competenze, visto che hanno una consigliera in commissione Bilancio, consigliera Cristina Batini e non la buttassero sempre in sterile caciara politica.

Spero –  conclude Coluccini -che questa ennesima sciagura che fanno ricadere sui Massarosesi serva almeno a far capire a tutti da chi e con quale approssimazione amministrano.”

(Visitato 197 volte, 1 visite oggi)

Parco, “motivo di vanto e immagine di qualità per il turismo”

Vt cambia direttore: lascia Marco Pomella, subentra Giacomo Lucarini