È stato inaugurato nel pomeriggio di  sabto 7 gennaio 2017, il rinnovato campo da calcio di Capezzano Pianore, gestito dal Centro Giovani Calciatori Capezzano Pianore. Presenti il Sindaco Alessandro Del Dotto, il Consigliere Comunale con delega allo Sport Francesco Santini, il Parroco della frazione Don Don Beniamino Bedini e il Presidente della società Ivo Coli.

Il campo a 11 è stato oggetto di un intervento per la realizzazione del nuovo manto in erba artificiale di ultima generazione in quanto la copertura esistente, posata dieci anni fa in erba sintetica, presentava profonde anomalie tali da pregiudicare l’omologazione dell’intera struttura. La cifra investita dall’Amministrazione Comunale è di circa 360.000,00 €. La FIGC, a riprova della bontà dell’opera, ha già effettuato un sopralluogo dando il nulla osta per l’utilizzo in vista della prossima omologazione ufficiale, prevista entro poche settimane.

“Questo campo è un investimento che vale doppio perché destinato alla crescita dei nostri ragazzi e al loro divertimento in massima sicurezza. Ringrazio il CGC per l’attività che quotidianamente svolge e per la pazienza dimostrata in questo periodo di lavori: noi facciamo la nostra parte investendo nelle strutture e sostenendo queste realtà, vera e proprio eccellenza del nostro tessuto sportivo”, le parole del Sindaco Alessandro Del Dotto.

“È un giorno di festa per tutti noi perché vediamo finalmente il risultato di mesi e mesi di lavoro. Non nascondo la mia soddisfazione per un obiettivo che avevamo messo tra le priorità di programma in questo mandato amministrativo e che oggi consegniamo a tutti quei giovani che qui si allenano ogni giorno”, la dichiarazione del Consigliere delegato allo Sport Francesco Santini.

Il Centro Giovani Calciatori Capezzano Pianore è stato fondato nel 1959 da Paolo Maggi, poi insignito della medaglia d’oro della Figc, e da Bruno Matteucci, ed è tra le società sportive più anziane del Comune di Camaiore. Il presidente Ivo Coli ha fortemente voluto la crescita della Scuola Calcio, impiegando risorse umane ed economiche, ed i risultati gli hanno dato ampiamente ragione, a partire dall’importantissimo gemellaggio con A.C. Milan, che ha portato ad essere l’unica accademia Milan della Regione Toscana e l’unico centro tecnico di formazione Milan, sempre in Toscana. Attualmente può contare su circa 250 bambini tesserati, organizzati in 12 squadre.

(Visitato 281 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio cgc comune di camaiore fgc sport

ultimo aggiornamento: 09-01-2017


“Uniti per non far morire le nostre tradizioni”

Pietrasanta sul Ferrari Magazine, spot mondiale per la città