Nei giorni scorsi, la Direzione del Consorzio Le Bocchette, al fine di vigilare lo status quo dell’area industriale ed andare incontro alle esigenze delle imprese insediate, si è nuovamente  confrontata con l’Amministrazione comunale di Camaiore per individuare possibili soluzioni ed alcune importanti questioni che da un po’di tempo investono l’area industriale, creando lamentele e malcontenti.

In particolare, il confronto si è sviluppato sulla questione  del costante cattivo odore sulla Via Del Commercio, oggi divenuta percorso prioritario per l’accesso all’area industriale. Visti i ripetuti solleciti da parte del Consorzio nei confronti del Comune e di Gaia, che ha comunque tentato di trovare soluzione al problema del cattivo odore, il Consorzio ha chiesto ed ottenuto entro la fine di gennaio, un tavolo di confronto, alla presenza  dei tecnici e dei dirigenti di Gaia e dell’amministrazione comunale, per trovare soluzione definitiva alle maleodoranze presenti in via Del Commercio, derivanti principalmente da una stazione di sollevamento delle acque nere.

L’Amministrazione, nella fattispecie il Vicesindaco Marcello Pierucci, interpellando i dirigenti comunali competenti in materia, ha già assicurato che farà quanto di sua competenza per trovare soluzione all’annoso problema.

Il tavolo tecnico affronterà anche altre tematiche, come l’intensità del traffico presente su Via Del Commercio, la sua pericolosità e la possibilità di trovare soluzioni alternative al transito, almeno sino alla costruzione della nuova rotonda, tra la via delle Bocchette e la nuova Bretellina di raccordo, prevista nel giro di breve. Sul tavolo sono inoltre stati inseriti da parte del Presidente del Consorzio, Pierluigi Benaglio, altri rilevanti punti, relativi alla viabilità futura, in vista della nuova rotatoria prevista al Ponte di Sasso e alla possibilità di raggiungere l’area industriale, da Camaiore, in maniera semplificata, sicura e veloce.

“Una serie di importanti valutazioni, anche a lungo termine, – sostiene Benaglio –  verranno sottoposte all’Amministrazione di Camaiore affinché l’area industriale possa proseguire la sua crescita e la sua raggiungibilità. Il tavolo di lavoro vorrà pertanto portare a casa idee, progetti e soluzioni pratiche e cantierabili, affinché alcune problematiche oggi presenti nell’area Bocchette trovino presto risoluzione.”

(Visitato 127 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di camaiore Consorzio le Bocchette gaia tavolo di confronto

ultimo aggiornamento: 11-01-2017


Nuovo laboratorio di scrittura creativa

Tarabella nuovo presidente della Comunità del Parco delle Apuane