L’Istituto “Carlo Piaggia” apre i battenti ad un nuovissimo Liceo Artistico Audiovisivo e Multimediale. Un evento davvero unico ed importante, non solo per la stessa scuola che, arricchisce l’offerta formativa, ma anche per la città di Viareggio e il rilancio del territorio, e soprattutto per gli studenti, che avranno l’opportunità di iscriversi già da lunedì prossimo, il 16 gennaio. Si tratta di un corso di studi all’avanguardia che trova il suo punto di forza principale nei laboratori informatici dell’Istituto, tra cui un’aula Macintosh indicata per grafica e multimedia, e che coniuga l’attitudine e l’esperienza artistica degli studenti con le nuove tecnologie, per creare a vari livelli prodotti multimediali sfruttando le principali forme della comunicazione visiva odierna.

Dopo un biennio comune a tutti i Licei artistici in cui verranno sperimentate le principali tecniche dell’arte, ovvero le discipline pittoriche, plastiche, grafiche e ovviamente quelle multimediali, gli studenti si concentreranno su queste ultime attraverso una serie di attività laboratoriali che comprendono tra le altre la fotografia e la ripresa digitale, il montaggio video e audio, il fotoritocco, il graphic design e molto altro. Alla fine del corso di studi gli alunni saranno in grado di padroneggiare il digitale per la creazione non solo di prodotti artistici all’avanguardia ma sapranno anche creare un’opera audiovisiva a partire dall’idea fino alla realizzazione finale; conosceranno le tecnologie per la realizzazione di animazioni digitali, per la grafica pubblicitaria, per il web design, per il video editing e per tutto quello che richiede la comunicazione attuale.

L’Istituto sarà aperto alla visita degli studenti interessati e delle loro famiglie domenica prossima, il 15 gennaio dalle 10 alle 12 e il 28 gennaio dalle 18 alle 20. Gli interessati per ogni tipo di informazione possono anche visitare il sito della scuola (www.piaggia.it) oppure inviare una email all’indirizzo: [email protected]

(Visitato 901 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di viareggio liceo artistico scuola

ultimo aggiornamento: 12-01-2017


La senatrice Granaiola promuove un incontro sulle malattie infiammatorie dell’intestino

Doppio senso in via Aurelia sud a Bicchio, al via i lavori