Il LABORATORIO CITTA’ BAMBINI E BAMBINE bandisce, anche per quest’anno, il concorso “CARRISTA IN ERBA 2017” rivolto ai bambini e alle bambine frequentanti i nidi, le scuole dell’infanzia, le scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado del Comune e fuori Comune.

Il concorso consiste nell’ideare, disegnare e realizzare un vero e proprio carro carnevalesco in miniatura (singolo o di gruppo).

I”Mini Carri”, corredati del bozzetto, dovranno indicare: nome, cognome, classe e scuola di appartenenza del giovane “artista”e dovranno essere consegnati entro e non oltre le ore 13,00 di Lunedì 13 febbraio 2017 al LABORATORIO CITTA’ DEI BAMBINI E DELLE BAMBINE c/o la Biblioteca Multimedia Immaginaria dei Ragazzi via Mazzini, 2 – Viareggio LU – Tel.0584-963401

Un’apposita giuria, composta dal CONSIGLIO COMUNALE DEI BAMBINI E DELLE BAMBINE, valuterà il carro e gli elaborati presentati e attribuirà vari premi: satira locale, nazionale e/o internazionale, attualità, colore, allegria, fantasia, movimento e….altri.

Inoltre l’Amministrazione Comunale accolta la richiesta pervenuta dalla famiglia Canova, decide di assegnare un premio speciale, in ricordo del carrista-pittore Eros Canova, ad uno degli elaborati tra quelli segnalati dalla giuria dei bambini. Il premio verrà consegnato al vincitore direttamente dalla famiglia Canova in occasione della cerimonia di premiazione ufficiale del Concorso di Carnevale

Il concorso prevede anche una mostra espositiva presso il Palazzo delle Muse. La mostra sarà inaugurata il 15/02/2017 alle ore 16,30 e sarà visitabile fino al 28/02/2017 .

Sarà cura del LABORATORIO CITTA’ DEI BAMBINI – Biblioteca Immaginaria contattare i singoli partecipanti e le scuole frequentate dai vincitori per invitarli ufficialmente alla premiazione.
Per motivi di sicurezza i carri dovranno essere ritirati entro e non oltre tre (3) giorni dalla avvenuta premiazione, in caso contrario ci vediamo costretti, nostro malgrado, a provvedere al loro smaltimento.

(Visitato 499 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale carnevale 2017 carri carristi in erba città dei bambini

ultimo aggiornamento: 12-01-2017


Carnevale di Viareggio, i consigli per tutti i camperisti

Canzonissima di Carnevale, ultimi giorni per le iscrizioni