Meno di 72 ore alla chiusura delle iscrizioni per “Canzonissima di Carnevale” 2017, il concorso di canzoni carnevalesche ideato e organizzato al Caffè Liberty di Viareggio da Renzo Pieraccini, Alessandro Santini e Antonella Ciardiello che chiuderà la sua entry list alle 12 di sabato 14 gennaio.

Già ben nutrito e di qualità, per interpreti e titoli, il lotto dei partecipanti che quest’anno, a differenza della prima edizione, possono farsi accompagnare da una coreografia (massimo quattro elementi) e scegliere il brano da portare in gara sfogliando tutta la storia musicale di Burlamacco, dal 1921 a oggi. Uniche eccezioni: “Salta” (canzone vincitrice di Canzonissima 2016), “Il Carnevale a Viareggio” (inno della manifestazione) e “Come un Coriandolo” (canzone del secolo).

La formula che eleggerà la seconda “Canzonissima di Carnevale” è quella collaudata dello scorso anno: quattro serate di selezione (6, 7, 13 e 14 febbraio) poi semifinali (20 e 21 febbraio) e finalissima (lunedì 6 marzo), presentate dal conduttore Mattia Di Vivona con Federica Michetti e dagli opinionisti Alessandro Santini e Umberto Cinquini. Altra conferma è la media partnership con l’emittente Rete Versilia News, che trasmetterà le sette serate di spettacolo incorniciate dagli scenari realizzati dalla Fratelli Cinquini Scenografie.

Per le iscrizioni scrivere all’indirizzo di posta elettronica [email protected] indicando le canzoni (massimo due per ogni partecipante), dati anagrafici e numeri di recapito.
Regolamento e modulistica sul sito www.canzonissimadicarnevale.it, sezione “Iscriviti”.

(Visitato 126 volte, 1 visite oggi)
TAG:
canzonissima di carnevale iscrizioni viareggio

ultimo aggiornamento: 12-01-2017


“Carristi in erba 2017”, aperto il bando di concorso

Apre il nuovo liceo Artistico Audiovisivo e Multimediale